In occasione del Natale 2024 la storica pasticceria siciliana Tomarchio si prepara a offrire agli italiani i suoi lievitati artigianali, simbolo di eccellenza e qualità. «Ogni prodotto – si legge in un comunicato – nasce da una scrupolosa selezione di materie prime provenienti da piccoli produttori locali, con l’obiettivo di offrire freschezza e qualità, nel rispetto della natura».
L’uva siciliana utilizzata è una cultivar brevettata senza semi, che viene essiccata con metodi naturali e lasciata maturare in infusione in un mix unico di aromi naturali e spezie. La frutta proviene interamente dalla Sicilia, così come gli oli essenziali, le mandorle e i pistacchi. Tomarchio utilizza solo cioccolato puro e vaniglia Bourbon naturale del Madagascar, che lascia il suo segno inconfondibile fra gli alveoli dei lievitati, per assicurare un prodotto genuino e fedele alla tradizione.
Lievitazione naturale di oltre 20 ore, prodotto arricchito con burro italiano e uova fresche, all’impasto una sofficità particolare. I panettoni sono il risultato del lavoro attento dei maestri pasticcieri dell’azienda, che combinano tradizione e cura nei dettagli per creare un prodotto d’eccellenza.
Le proposte
PANETTONE ARTIGIANALE CLASSICO da 750 grammi
La versione classica viene realizzata con uva sultanina dell’Etna essiccata al sole e scorza di arancia candita 100% siciliana.
PANETTONE ARTIGIANALE MANDORLATO da 750 grammi
Viene reso speciale da una glassatura con mandorle siciliane da coltivazioni d’eccellenza e arricchito all’interno con uva sultanina dell’Etna essiccata al sole e scorza di arancia candita 100% siciliana.
Lascia un commento