È arrivato il momento di consumare arance e kiwi. Di produzione italiana, si intende. Parte, infatti, la campagna di promozione di Ortofrutta Italia, l’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana. Le iniziative si articoleranno su tutto il territorio nazionale.
Arance e kiwi, da Ortofrutta Italia iniziative di promozione
Dopo l’invito a consumare le clementine italiane, arriva quello per arance e kiwi. Ortofrutta Italia ha avviato delle campagne di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi delle arance e dei kiwi nazionali, patrocinate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Queste campagne, fa sapere Ortofrutta Italia, hanno l’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, per l'”utilità pubblica” della comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta, ricordando, tra l’altro, che il 2021 è stato nominato dall’Assemblea delle Nazioni Unite l’anno internazionale della frutta e verdura.
Una serie di iniziative che si protrarranno fino a tutto marzo per quanto riguarda i kiwi. Continueranno invece fino alla prima settimana di aprile le iniziative di promozione delle arance. Una forma di comunicazione istituzionale che coinvolge alcune migliaia di punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio specializzato – esponendo locandine dedicate.
Lo scopo è quello di richiamare all’attenzione del consumatore la stagionalità, la territorialità e la qualità, di questi prodotti. Faranno da traino le proprietà che riguardano la salute come, ad esempio, l’elevato contenuto di vitamina C, antiossidanti e fibre. Elementi fondamentali per il nostro corpo, soprattutto nel periodo invernale.
Lascia un commento