sabato, 19 Settembre, 2026

Da New York ad Anantara Convento di Amalfi: il guest shift di Dante NYC con Roberto Bracco

Nella suggestiva cornice di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera, il Bar Dei Cappuccini ospita due appuntamenti imperdibili per gli amanti della mixology d’eccellenza

Il 23 e 24 settembre, dalle 18:00 alle 20:30, va in scena Pop Art Aperitivo – Dante in Amalfi, un esclusivo guest shift con la partecipazione speciale di Roberto Bracco, Head Bartender del celebre cocktail bar Dante West Village di New York, nominato World’s Best Bar in 2019 e tra i più rinomati a livello internazionale.

In un’atmosfera raffinata, arricchita da musica dal vivo, gli ospiti potranno lasciarsi conquistare da cocktail unici, pensati per raccontare storie della tradizione italiana intrecciate con l’energia e l’audacia della scena newyorkese. Le creazioni di Roberto Bracco saranno impreziosite dagli aromi distintivi di Italspirits, con due speciali protagonisti al centro della serata: Italicus Rosolio di Bergamotto, con il suo inconfondibile profumo di bergamotto calabrese, e Savoia Vino Aperitivo, ispirato alla tradizione dei vermouth torinesi. Eccellenze italiane nate dalla visione del rinomato esperto di spirits Giuseppe Gallo, simboli di una mixology che unisce artigianalità, innovazione e attenzione alla sostenibilità. Due etichette capaci di raccontare, in ogni sorso, il carattere moderno dell’aperitivo italiano.


Con un’esperienza maturata tra Londra, Barcellona e New York, Roberto porta ad Amalfi il meglio della mixology contemporanea, dove tecnica, ingredienti selezionati e creatività danno vita a un viaggio sensoriale pensato su misura. Tra i cocktail ideati appositamente per l’occasione spiccano:

  • Bergamot Garibaldi (Italicus, Savoia Rosso, bitter, succo di pompelmo)
  • Dante Martini (Gin del Convento, vodka, Italicus Rosolio di Bergamotto, blanc vermouth, dry vermouth)
  • Negroni Bianco (Gin del Convento, Italicus Rosolio di Bergamotto, Quinquina, dry vermouth, Savoia Orancio, verjus)
  • Sbagliato in Costiera (Savoia Rosso, Italicus Rosolio di Bergamotto, Limoncello Anantara, dry vermouth, prosecco)
  • Strawberry Bergamot Negroni (Gin del Convento, Italicus Rosolio di Bergamotto, Savoia Rosso, dry vermouth, succo di fragola)

Collaborare con realtà di rilievo internazionale come Dante NYC rappresenta per il Bar Dei Cappuccini un’occasione fondamentale per creare sinergie di valore, confermando e rafforzando la propria identità nella mixology d’autore in Costiera Amalfitana. Questi eventi permettono di confrontarsi con i migliori talenti del settore, arricchire l’offerta con nuove idee e approcci, valorizzare la qualità dei prodotti italiani e offrire agli ospiti esperienze sempre più originali e coinvolgenti.

Ultimi articoli

Cusumano: «Meno uva per il clima, ma di eccellente qualità»

L'analisi dell'azienda vitivinicola sulla vendemmia 2026. Per il futuro, viene chiesto alla politica un piano pluriennale «concertato con i produttori»

Il sommelier e la psicologia: il corso Onav a Catania scopre il neuromarketing

La formazione sposa l'alta ristorazione: da ottobre a febbraio nella città siciliana l'Organizzazione degli assaggiatori di vino organizza un ciclo di lezioni che guarda alle aspettative del cliente

A Raffadali il Fastuca Fest celebra il pistacchio Dop

Per quattro giorni il borgo diventa un luogo per assaggiare, cucinare e raccontare il tipico prodotto locale. Un'installazione artistica guiderà il pubblico per le vie del centro

Igp ai grani antichi siciliani: pronte le regole, saranno illustrate a Serradifalco

Nella sede del Molino Fratelli Ferrara è in programma sabato 19 settembre l'assemblea per la costituzione ufficiale della Rete di imprese

Non perderti

Agata Fiasconaro in incognito fra i dipendenti: su Rai2 è protagonista a «Boss in incognito»

La brand manager dell'azienda dolciaria di Castelbuono, assieme ad Elettra Lamborghini, affiancherà il team in tutte le fasi chiave della produzione

Palermo: fine dining tra le cupole normanne ed il Mediterraneo

Seven Restaurant Rooftop Garden a Palermo: cucina fine dining, mixology d’autore e vista sulle cupole storiche.

Spreco alimentare in Europa: l’Italia tra i paesi che gettano più cibo

Con 555,8 grammi a settimana pro capite supera Germania, Francia e Spagna

Pasqua 2026: Fiasconaro tra sapori autentici e confezioni che raccontano la tradizione

Un trionfo di design e sapori identitari della Sicilia. Protagonista la Colomba con canditi di pesca di Leonforte e mandorle. Il packaging diventa strumento di storytelling

Strozzapreti, strangozzi e strangolapreti: differenze vere, regione per regione

Questo articolo è un messaggio pubblicitario a cura di...

Non perderti

Il Paloma conquista l’estate nei locali di Palermo

Nato in Messico, è considerato da molti il vero cocktail nazionale di quel Paese. La sua storia è avvolta da un alone di mistero. Ora entra anche fra gli appuntamenti del Pride

Bibi Gin, nuovo distillato artigianale siciliano

Dalla passione di Bina La Corte nasce un prodotto secco dal carattere raffinato e una delicata anima floreale

Sicula Gin, in ogni sorso il sapore e la storia dell’Isola

Il progetto ideato da Sebastiano D'Angelo ha fatto strada. La memoria è il punto di partenza, poi c'è lo sviluppo di una passione. La distillazione vissuta come in cucina: «Lavoro come fa uno chef che studia ogni dettaglio»