';

San Cipirello, è il momento di Sicilia Gourmet 2.0
02 Lug 2025 14:03

Lo chef Rosario Matina

Da venerdì 4 a domenica 6 luglio San Cipirello ospita la seconda edizione del Sicilia Gourmet 2.0, manifestazione promossa dall’Associazione Cresciamo Insieme Aps con il patrocinio del Comune di San Cipirello e dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. L’iniziativa propone tre giornate dedicate alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane, con momenti di intrattenimento culturale e musicale. Tra gli artisti in cartellone Massimo Di Cataldo (venerdì), Mauro Repetto (sabato), Lidia Schillaci e Matteo Becucci (entrambi domenica).

«L’obiettivo della manifestazione è mettere in mostra il patrimonio enogastronomico e archeologico del territorio, insieme alle tradizioni dello Iato», dichiara Vito Cannella, sindaco di San Cipirello. Sullo stesso tenore le parole del vicesindaco Vincenzo Randazzo. «Abbiamo deciso di valorizzare ancora di più le eccellenze del nostro territorio – spiega Marco Vassallo, presidente dell’Associazione Cresciamo Insieme Aps – attraverso la Box dello Jato, una scatola che racchiude i sapori autentici della nostra terra. Un modo concreto per far conoscere i nostri prodotti anche al di fuori dei confini locali e per sostenere i produttori che ogni giorno portano avanti tradizioni e qualità».

Tra i momenti più attesi della domenica, uno speciale cooking show con lo chef Rosario Matina. Sul palco, oltre a Lidia Schillaci e Matteo Becucci, si esibirà anche il giovanissimo violinista palermitano Samuele Palumbo, vincitore della decima edizione dello show televisivo Tu sì que vales. A chiudere la serata, l’energia travolgente dei Fratelli Ancona DJ.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento