Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Beverage
WINELOVERS

WeTaste.Wine, la piattaforma per viaggiare alla scoperta delle piccole cantine italiane

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Andare alla scoperta delle piccole cantine italiane. Una bussola digitale per navigare tra le varie etichette. Con  WeTaste.Wine è possibile. La giovane start up, infatti, è specializzata in percorsi di degustazione di vini prodotti nelle piccole realtà vitivinicole italiane.

WeTaste.Wine, la piattaforma per viaggiare alla scoperta delle piccole cantine italiane

Gli appassionati di vino potranno andare alla scoperta delle piccole cantine italiane. Spesso, per i non esperti, è difficile orientarsi tra le diverse etichette esistenti. Soprattutto se questo avviene online. Con l’obiettivo di fare fa guida è nata la start up WeTaste.Wine.

Si tratta di una vera e propria bussola digitale che permette di esplorare e condividere l’Italia minore del vino. Quella meno conosciuta, che spesso regala delle meravigliose sorprese.  Dietro al progetto un team di esperti in diversi settori, dal marketing alla degustazione, composto da Matteo Sassano, Elena Tregnaghi, Annamaria Finarelli e Roberto Zanini.

Il viaggio virtuale permette di conoscere ogni mese una cantina diversa, attraverso una wine box dedicata. Si sceglie il territorio e le caratteristiche della stagione in corso e l’avventura enologica inizia attraverso storie di generazioni e nuove realtà pronte a interpretare il vino Made in Italy nelle sue molteplici sfaccettature.

WeTaste.Wine propone tre percorsi di degustazione che aiutano nella scoperta. Potete scegliere tra Discovery, Magnificent e Nature. All’interno sono presenti diverse varietà di vini, si va dalla qualità superiore ai vini importanti, passando per quelli che hanno abbracciato la sostenibilità.

Una scelta sostenibile lontana dalla frenesia delle consegne rapide, del last minute e delle offerte al ribasso che sminuiscono il prodotto. Un progetto di vero slow-commerce, spiegano i fondatori, perché la fretta è nemica del vino. Realizzare una buona bottiglia impiega tempo, pazienza e risorse, per questo motivo le spedizioni di WeTaste.Wine avvengono solamente una volta al mese.

.

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento