';

Doppia vittoria siciliana al Sigep di Rimini: Loriano per le granite e Squatrito per i sorbetti
20 Gen 2025 17:26

«Una vittoria inaspettata. Sono in viaggio, sto rientrando a Palermo e ancora non ho metabolizzato l’idea di essermi aggiudicato il titolo di campione d’Italia di granite». Così, raggiunto telefonicamente, Fabio Loriano, titolare con Paolo Scancarello di un punto vendita di granite a Palermo, Brioscia di via Roma, commenta la sua premiazione all’interno dei vari concorsi, suddivisi per settore, organizzati dall’Associazione italiana gelatieri al Sigep World, l’evento fieristico del gelato.

Loriano è stato il primo classificato del concorso Granite d’Italia: la sua granita al gusto mandorla e miele, ideata da lui stesso, ha trionfato su tutte le altre. «L’ho sempre considerato un gusto vincente, – aggiunge Loriano – sia per il sapore che per il valore identitario della nostra terra».

Oltre al Concorso Granite d’Italia, si è anche disputato il Concorso Sorbetti dal Mondo – primo Alessandro Squatrito del Ritrovo Orchidea di Oliveri, in provincia di Messina – mentre domani, martedì 21 gennaio, si terranno il Concorso Mille Idee per un Nuovo Gusto Gelato dell’Anno – Memorial Lorenzo Cagnoni e il Concorso Internazionale Memorial Alberto Pica – Gelato al Gusto Caffè.  Tutti i Concorsi valgono per le qualificazioni alla Coppa Italia di gelateria AIG 2025.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento