';

I “ragazzi speciali” del Pietro Piazza di Palermo sorprendono in sala e cucina
17 Apr 2023 20:13

Una giuria d’eccellenza per una manifestazione… speciale. All’I.P.S.S.E.O.A Pietro Piazza di Palermo, la scuola alberghiera più grande d’Italia, si è svolta la quinta edizione del concorso “Diversi saperi e speciali sapori”, dedicata a studenti speciali e coordinata dalla professoressa Silvia Valvo.

Il nostro editore Francesco Fontana, lo chef Nino Ferreri di Limu, lo storico maître di sala Carlo Hassan, la lady chef Sarah Cucchiara e i docenti Silvia Valvo, Salvatore Greco, Jimmy Cascio, Vincenzo Prinzivalli, Pietro Pupillo e Fabio Potenzano, hanno consegnato i riconoscimenti agli studenti “speciali” che sono stati coinvolti nella programmazione differenziata delle classi terze, quarte e quinte con la finalità di far acquisire maggiori competenze professionali.

La finalità del progetto, come ribadito dal dirigente Vito Pecoraro e dal docente Francesco Lipari, non è però solamente formativa. Ancora oggi, infatti, nonostante gli sforzi degli istituti pubblici e privati, il mondo del lavoro continua a rappresentare quasi una “chimera” per questi ragazzi. Con “Diversi saperi e speciali sapori”, quindi, si vuole sollecitare l’intero comparto dell’Ho.re.ca ad aprirsi a queste professionalità “speciali” che non possono più restare ai margini del settore.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento