venerdì, 13 Marzo, 2026

Gigi Rigolatto inaugura a Roma sulla terrazza dell’Orient Express La Minerva

L’attesa è finita: Gigi Rigolatto, rinomata destinazione lifestyle dedicata alla convivialità, inaugura a Roma, sull’esclusiva terrazza di Orient Express La Minerva, un ulteriore passo nell’ambizioso percorso condiviso da Rikas Hospitality Group e Paris Society, volto a dar vita a esperienze straordinarie in cui la ristorazione diventa stile di vita e l’ospitalità si eleva a forma d’arte.

Affacciato sulla Città Eterna, Gigi Rigolatto si trova all’ultimo piano dell’hotel. Da questa oasi nel cuore di Roma, gli ospiti possono godere di una vista impareggiabile: il Pantheon a pochi passi e la città che si apre in tutta la sua grande bellezza. Il design, firmato da Hugo Toro, rievoca l’età d’oro dello stile italiano attraverso un tocco francese, fondendo glamour retrò e contemporaneità. Finiture in marmo, dettagli in ottone, texture ispirate alla metà del secolo: ogni elemento racconta un’eleganza italiana senza tempo con un guizzo internazionale.

Ogni dettaglio di Gigi Rigolatto Roma è stato pensato per esprimere lo spirito della Dolce Vita. A differenza degli altri ristoranti Gigi affacciati sul mare, qui l’identità di Gigi è declinata in chiave urbana e cosmopolita, in sintonia con il ritmo e il fascino della capitale.

Gli executive chef hanno ideato un menù trasversale e raffinato, che attraversa la ricchezza della tradizione gastronomica italiana: pasta fresca fatta a mano, piatti al forno a legna, pescato del giorno, dessert d’autore. Ogni proposta celebra il territorio e invita a un’esperienza sensoriale ricca di gusto, bellezza e autenticità.

Cuore pulsante è il Bellini Bar, signature bar dell’universo Gigi. Qui l’iconico cocktail veneziano si rinnova con eleganza accanto a una curata selezione di vini d’annata, distillati artigianali italiani e aperitivi preparati con maestria.

Gigi Rigolatto Roma non è solo un ristorante: è un’atmosfera, un invito a vivere la città con un ritmo lento, più rilassato. È il luogo dove i pranzi si allungano fino al tramonto, dove romani e viaggiatori brindano insieme ai piaceri della vita, sotto il cielo della Città Eterna.

Da Parigi a Saint-Tropez, da Dubai a Roma, il viaggio di Gigi Rigolatto prosegue attraverso le destinazioni più iconiche, dove eleganza, joie de vivre e alta cucina si incontrano. La nuova apertura romana segna un capitolo speciale: uno che abbraccia l’anima della capitale e reinterpreta, con leggerezza e charme, il più iconico stile di vita italiano.

Ultimi articoli

Milazzo, al parco Corolla una giornata con le Donne del Vino

Un’opportunità per confrontarsi sulla valorizzazione del ruolo femminile nel settore vitivinicolo e del cibo come strumento di condivisione e relazione interculturale

Forni a legna delle pizzerie, studiato l’impatto sull’aria

La ricerca dell'Enea pubblicata sulla rivista Environmental Pollution. La fase più pericolosa è quella dell'accensione. Durante la cottura, la combustione è più stabile

Nel cuore del Chianti Classico riparte Castello di Fonterutoli Wine Resort

Storia, vino e natura si incontrano per offrire un'esperienza di ospitalità diffusa: camere e suite ricavate negli edifici storici del borgo, arredate in stile country chic, accolgono il pubblico in un'atmosfera senza tempo a pochi chilometri da Siena, nella Toscana più autentica

Lo scandalo del Noma, Redzepi si dimette: «Le scuse non bastano»

Lo chef tristellato travolto dalle accuse di comportamenti violenti e abusi sui dipendenti. «Lascio ai nostri straordinari leader la guida del ristorante»

Non perderti

Agata Fiasconaro in incognito fra i dipendenti: su Rai2 è protagonista a «Boss in incognito»

La brand manager dell'azienda dolciaria di Castelbuono, assieme ad Elettra Lamborghini, affiancherà il team in tutte le fasi chiave della produzione

Palermo: fine dining tra le cupole normanne ed il Mediterraneo

Seven Restaurant Rooftop Garden a Palermo: cucina fine dining, mixology d’autore e vista sulle cupole storiche.

Spreco alimentare in Europa: l’Italia tra i paesi che gettano più cibo

Con 555,8 grammi a settimana pro capite supera Germania, Francia e Spagna

Vino italiano, i dazi hanno bruciato 110 milioni di euro in tre mesi

Dal Consiglio nazionale della Uiv arrivano i dati della svalutazione sui mercati americani: un taglio del 15 per cento del prezzo diretto. L'analisi del presidente Frescobaldi

Come cucinare le graffe perfette, 4 errori da non commettere

Come ogni ricetta regionale che si rispetti, anche questa delle graffe ha le sue varianti e ognuno ama la propria. In qualsiasi modo le prepariate, dovete evitare questi 4 errori

Non perderti

Sorprendenti intrecci da Saccharum: la pizza sposa il carciofo di Menfi, la birra Baladin lo esalta

Una cena firmata da Gioacchino Gargano e impreziosita dalle narrazioni di Teo Musso. Al centro della scena le tre varietà di un prodotto stagionale identitario, coltivato dall'azienda agricola Romano di Menfi

Materia Prima – L’essenza dell’appennino in riva al lago

Frequento questo cucuzzolo d’Appennino da oltre quarant’anni. Gli Appennini abruzzomolisani – aspri, silenziosi, autentici – per me non sono una destinazione: sono una casa...

Distrutto dal ciclone Harry il ristorante Da Nino di Letojanni: dalle macerie l’insegna originaria

Una scoperta fa sperare la famiglia Ardizzone, che ha visto le mareggiate radere al suolo lo storico locale sul mare