';

All’hotel Room Mate Filippo di Roma il riconoscimento Best of the Best di Tripadvisor
16 Mag 2025 13:28

Room Mate Hotels, la catena internazionale fondata in Spagna e presieduta da Kike Sarasola, è stata premiata ai prestigiosi Travelers’ Choice Awards 2025 di Tripadvisor, consolidando la sua posizione internazionale come una delle catene più apprezzate dai viaggiatori. Lo si apprende da un comunicato del gruppo.

In questa edizione, il Room Mate Collection Filippo di Roma è stato insignito del Travelers’ Choice Best of the Best, il massimo riconoscimento assegnato dalla piattaforma, riservato all’1% degli hotel più apprezzati al mondo. Inoltre, altri 22 hotel del gruppo hanno ricevuto il premio Travelers’ Choice 2025, che distingue le strutture situate nella fascia superiore del 10% della classifica globale.

«Questi premi, basati esclusivamente sui milioni di recensioni reali inviate dagli ospiti negli ultimi 12 mesi, sono uno dei riconoscimenti più influenti del settore», si legge nella nota. «Per Room Mate Hotels – prosegue il gruppo – ricevere questo riconoscimento, scelto direttamente dai propri clienti, è un riflesso dell’impatto positivo del proprio modello di ospitalità, incentrato sul benessere, la cordialità e l’attenzione personalizzata». L’hotel, il cui design interno – curato da Tomás Alía – si ispira alla raffinata estetica degli anni Quaranta, dispone di trenta camere e si trova vicino a piazza di Spagna.

Gli altri 22 hotel della catena che hanno ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice 2025, che premia le strutture situate nel 10% superiore della classifica globale, sono l’aparthotel Room Mate Collection Gran Filippo e il neocostruito Room Mate Collection Mia, anch’esso a Roma, il Room Mate Collection Giulia (Milano), il Palazzo Dei Fiori by Room Mate (Venezia) e il Room Mate Bruno a Rotterdam. In Spagna sono stati premiati il Room Mate Pau e il Room Mate Collection Gerard, entrambi a Barcellona; il Room Mate Macarena, il Room Mate Collection Alba e il Room Mate Oscar, tutti a Madrid; il Room Mate Collection Valeria (Malaga), il Room Mate Gorka (San Sebastián) e il Room Mate Leo, recentemente rinnovato e ampliato, a Granada.

Grazie alla recente incorporazione della catena Staying Valencia a Room Mate Hotels, l’azienda aggiunge a questa edizione anche diversi hotel premiati nella città di Valencia. Tutti situati nel centro urbano, riflettono l’identità mediterranea e la cura dei dettagli che caratterizzano il marchio. Nella categoria Travelers’ Choice Awards Best of the Best 2025, sono stati premiati l’Helen Berger Boutique Hotel (sottocategoria Top), che ripete il successo del 2024, e l’Oliveira Rooms (sottocategoria Inns & B&B). Nella categoria Travelers’ Choice 2025 figurano anche: Hotel Malcom and Barret, Hotel Kramer, Valenciaflats Ciudad de las Ciencias, Rooms Ciencias, Parker Urban Flats, Ramirez Flats Valencia e Cosmo Hotel & Bar.

«Sono molto contento – dichiara Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels – di questi premi che rappresentano un riconoscimento del lavoro quotidiano dei roomies e una conferma da parte di chi conta di più: i viaggiatori, che hanno vissuto l’esperienza in prima persona. Questi premi rafforzano il nostro impegno per l’eccellenza, combinando design, vicinanza, autenticità e un servizio di alto livello».

Kike Sarasola

Il comunicato della catena alberghiera si conclude con alcune considerazioni: «Ricevere questi riconoscimenti attraverso la piattaforma di riferimento mondiale per viaggiatori e professionisti del settore rappresenta un sostegno al modello di ospitalità e una conferma pubblica dell’impegno verso l’eccellenza operativa, l’innovazione nel servizio e la personalizzazione dell’esperienza. Rafforza inoltre la reputazione digitale della catena in un contesto altamente competitivo, dove le opinioni degli utenti sono determinanti».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento