Scaldate il forno. Prende il via oggi, 29 aprile, la terza edizione del Best Avpn Pizzeria, il “contest mondiale per eleggere le migliori pizzerie Veraci dell’anno”. Una sfida che coinvolge i pizza lover di dei cinque continenti. Sono infatti 850 le pizzerie affiliate all’Associazione Verace Pizza Napoletana, in oltre 50 Paesi nel mondo.
L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia la terza edizione del contest mondiale per eleggere la migliore pizzeria verace dell’anno. A partire dalle ore 11.00 di oggi e fino alle ore 16.00 del 28 maggio, chiunque potrà votare la pizzeria Avpn preferita. Il tutto si svolge online, seguendo le indicazioni presenti sul sito Bestpizzeria.pizzanapoletana.
La classifica delle trenta pizzerie più votate sarà costantemente aggiornata sul sito. Sarà inoltre visibile il numero totale di preferenze espresse.
Quest’anno il concorso conferirà due differenti titoli, il Web Awards, con voto popolare e il Member Awards decretato gli stessi pizzaioli affiliati all’associazione. Questi potranno indicare i tre locali preferiti, a esclusione dei propri.
A tutti i votanti, appassionati e addetti ai lavori viene richiesto, nell’esprimere le proprie preferenze, di tenere conto di una valutazione complessiva della pizzeria: impasto e cottura della pizza, selezione delle materie prime, abbinamenti proposti, servizio di sala e cura dell’estetica del locale.
Si è da poco conclusa l’edizione 2021 del Vera Pizza Contest. La sfida internazionale sulla pizza fatta in casa premia la Polonia. Il primo posto è andato ad Agnieszka Eem. Al terzo gradino del podio, dal connazionale Adrian Gromek. All’Italia, che resta comunque in cima, va la medaglia d’argento, grazie alla creazione di Davide Cormaci da Roma.
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…