Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 1
Mondo Pizza
LA RICERCA

Pizza, su Google è il cibo più cercato al mondo per il take away

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La pizza è il cibo più cercato nel mondo per l’asporto. Secondo una ricerca di MoneyBrach, società inglese di assicurazioni, il lievitato si posiziona primo in 44 Paesi nelle ricerche su Google.

Pizza, su Google è il cibo più cercato al mondo per il take away

pizza, gambero rosso, pizzerie d'italia 2021

Gli amanti della pizza si moltiplicano sempre di più in tutto il mondo. Il cibo italiano più famoso, quello che è arrivato con successo in ogni angolo della Terra. Adesso, con le ristrettezze imposte dalla pandemia di Coronavirus per contenere i contagi, pizzerie e ristoranti sono chiusi. Ad una buona pizza però non si rinuncia, così schizzano alle stelle le ordinazioni per l’asporto.

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale della pizza, i maestri pizzaioli svelano i loro segreti in una World Masterclass

MoneyBeach ha elaborato l’analisi dopo aver classificato gli alimenti che più di 100 Paesi cercano. E’ specificato che non tutti i Paesi hanno fornito abbastanza dati per essere presenti nella classificazione. Il report si basa su dati relativi a dicembre 2020.

LEGGI ANCHE: Come cucinare la pizza fatta in casa, i 6 errori da non commettere

I take away cinesi si classificano al secondo posto, grazie alla preferenza di 29 Paesi, mentre il sushi è la terza scelta da asporto più popolare al mondo con il favore di 10 Paesi.

LEGGI ANCHE: World pizza Day, Chiara Ferragni pazza per la pizza che si “autorigenera”

La top ten dei più cercati vede nei posti successivi pesce e patatine al quarto posto con la preferenza di 6 Paesi. Seguono pollo fritto (5 Paesi), indiano (4), coreano (3) tailandese (2), tapas (1), tacos (1). E’ segnalato nel merito che l’indagine è stata condotta utilizzando i dati di Google per stabilire il volume di ricerca mensile medio in ogni Paese per termini comuni associati all’ordinazione di un cibo da asporto.

Scrivi un commento