Vera Pizza Contest, torna la sfida per la migliore pizza fatta in casa

Leggi l'articolo completo

Amanti della pizza, è il vostro momento. Torna, per il secondo anno, il “Vera Pizza Contest“. La sfida gratuita e aperta a tutti, sia amatori che professionisti, è proposta da Avpn, Associazione Verace Pizza Napoletana. La competizione mette in palio corsi per diventare pizzaioli professionisti.

Vera Pizza Contest, torna la sfida per la migliore pizza fatta in casa

La pizza fatta in casa protagonista di una gara. La prima edizione è andata in scena nel 2020. Quest’anno l’Associazione Verace Pizza Napoletana, organizzatrice e ideatrice della gara, ripropone il “Vera Pizza Contest”. Si tratta di un contest gratuito aperto a tutti gli amanti della pizza, sia professionisti che non.

Il contest, organizzato con una partecipazione all’interno delle mura domestiche, prevede l’osservanza del disciplinare internazionale Avpn e l’utilizzo inderogabile di un forno elettrico di tipo domestico. Ai partecipanti è offerta possibilità nella scelta della tipologia di pizza che vorranno proporre.

La sfida, come partecipare

Mani in pasta e forni caldi. Il Vera Pizza Contest ritorna per una sfida a suon di pizza fatta in casa. La gara prevede due fasi. Nella prima, che va dal 25 febbraio al 25 marzo, i concorrenti possono spedire via messenger e al profilo Facebook Avpn @verapizzanapoletana la foto della pizza proposta e del forno di casa utilizzato. Le foto saranno pubblicate nell’album “Vera Pizza Contest” inserito nella pagina Facebook dell’associazione e potranno essere votate da tutti con un like/mi piace.

La seconda parte invece riguarda la valutazione delle venti pizze più votate e va dal 26 al 29 marzo. La giuria è composta da 10 maestri pizzaioli di livello internazionale e terrà conto di elementi come forma, cottura, appetibilità e farcitura.

I primi tre classificati potranno usufruire, a seconda della loro posizione sul podio, di tre diversi livelli di corsi per pizzaioli “firmati” Avpn.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago