Record per il Behind Restaurant, apre solo per venti giorni e riceve una stella Michelin

Leggi l'articolo completo

Record per un ristorante di Londra che riceve la sua prima stella Michelin in soli venti giorni di apertura. È quanto è successo al Behind Restaurant dello chef Andy Beynon.

Behind da record, il ristorante dello chef Andy Beynon riceve una stella Michelin in venti giorni di apertura

Il ristorante Behind ha aperto nell’ottobre del 2020 a London Fields, a est di Londra. Un primo round di dieci giorni, poi altrettanti nel 2021. In solo venti giorni di apertura ha ricevuto la sua prima stella Michelin. La premiazione è avvenuta durante una cerimonia in collegamento video dal Regno Unito e dalla Francia.

Un record per lo chef Andy Beynon alla sua prima avventura indipendente. Alle sue spalle, un’esperienza di tutto rispetto, al fianco, tra gli altri, di Jason Atherton e il due stelle Claude Bosi dell’Hibiscus. E ancora i due stelle Michelin Michael Wignall e Phil Howard allo Square.  “Penso di aver imparato molto da ognuno di loro, soprattutto la mia etica del lavoro, perché ognuno di quegli chef era presente ogni giorno”, ha detto lo chef.

Ha lavorato al progetto di Behind per quindici anni e dopo meno di un mese dall’apertura riceve con grande soddisfazione la sua prima stella Michelin.

Una notizia sorprendente per la chef e lo staff. Beynon, infatti, ha lanciato Behind appena nove giorni prima del secondo blocco nazionale a novembre. Come ogni ristorante nel Regno Unito, Behind è stato costretto ad adattarsi durante la pandemia. Accanto al locale, un negozio di bottiglie, con una lunga lista di vini e birre dei birrifici londinesi. Da allora ha elaborato piatti da asporto, riuscendo a convertire un menu di quattro portate in un’offerta da consumare a casa.

Solo pochissimi e fortunati clienti hanno potuto assaggiare la raffinata cucina del ristorante a base di pesce sostenibile. Il menu cambia ogni giorno e i commensali possono aspettarsi di tutto, dai muffin all’aragosta e yuzu, alla panna cotta di granchio marrone o nasello arrosto con vongole e sherry.

Una cucina trasparente, dove i clienti possono vedere tutto quello che succede. La filosofia di Behind, infatti, è che nulla sia nascosto. I clienti, non più di diciotto commensali al tavolo dello chef, hanno sotto gli occhi il lavoro dei cuochi, la cantina e dove viene conservato il cibo.

Nel suo breve periodo di attività, Behind ha colpito sia i suoi pochi avventori che i giudici Michelin. Parlando a dicembre, Beynon ha detto: “La clientela che abbiamo già da 10 giorni è stata fantastica. Abbiamo ricevuto dei feedback straordinari”.

La Guida Michelin ha ricevuto critiche per aver continuato con gli annunci dei premi in un anno come nessun altro. Tuttavia, i nuovi ingressi riceveranno sicuramente una spinta tanto necessaria per la ripartenza e potenzialmente un aumento delle prenotazioni, prima della riapertura. “Grazie mille“, ha detto Beynon durante la cerimonia online. “Questo è irreale. È incredibile”.

Immagini dai social del ristorante

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

1 settimana ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago

Vinitaly 2024, la famiglia Vaccaro di Salaparuta presenta il suo primo Metodo Classico Pas Dosè da Catarratto

Il Vinitaly, giunto alla sua 56^ edizione, si prepara ad aprire le porte a Verona dal…

3 settimane ago