Quattro tappe di charme per il Capodanno

Leggi l'articolo completo

Natale con i tuoi e per Capodanno? La scelta per dare l’addio all’anno appena trascorso e salutare l’Anno Nuovo che si affaccia è quanto di più vario e personale si possa scegliere. Dai festeggiamenti casalinghi intorno al tavolo e vicino al camino, alle partenze per mete più o meno lontane ed esotiche, a chi ama festeggiarlo scendendo per le strade, immerso in una folla di sconosciuti per godere della musica e delle feste in piazza. Oppure c’è chi sta bene da solo davanti a un televisore, chi va al cinema, a teatro, in discoteca… insomma, mai come in questa ricorrenza vele veramente tutto!!

Vi auguriamo che il vostro San Silvestro soddisfi le aspettative e che il 2020 esaudisca almeno qualcuno dei vostri desideri. Noi abbiamo selezionato quattro mete da sogno lungo tutta la penisola, perché il Made in Italy ci piace proprio tanto, spiacenti di non poter raccontare tutto quello che c’è di bello nella nostra favolosa Italia.

Four Seasons – Milano Via Gesù 6/8

Un convento del XV secolo trasformato in un sofisticato hotel con giardino interno al centro di Milano, un’icona di eleganza nel cuore del Quadrilatero della moda.
Due le proposte per il 31 dicembre a cura dell’Executive Chef Fabrizio Borraccino e del Pastry Chef Daniele Bonzi; la Cena di San Silvestro nell’esclusivo Ristorante La Veranda con un menù da sogno e musica live di sottofondo a 325 euro bevande escluse e una proposta più accessibile da 15 euro al piatto ma dal fascino unico e dai sapori di montagna nell’ Urban Chalet, un vero e proprio rifugio alpino ricostruito nel cuore di Milano. Informazioni e Prenotazioni: 02 7708 1478 o laveranda.mil@fourseasons.co

The Pantheon / Iconic Rome Hotel – Via di S. Chiara, 4/A – Roma

Il cinque stelle di Pacini Group, è pronto a celebrare in grande stile l’ultima notte dell’anno con le innovative proposte del ristorante neo-stellato Idylio by Apreda.
Lo Chef Francesco Apreda condurrà anche i palati più esigenti in un percorso culinario di sei portate con appetitosi finger e flûte di Champagne a fare da entrée. Ricci di mare, fois gras, plancton, quaglia e astice sono solo alcuni degli ingredienti scelti e preparati con tecniche all’avanguardia per un effetto sorpresa ad ogni assaggio. E dopo aver concluso in dolcezza con il croccante di frutta secca, vaniglia e clementine, a mezzanotte ci si sposta sulla suggestiva terrazza Divinity dove saranno servite le immancabili lenticchie con zampone accompagnate dalla musica del Dj set: € 400 per persona, bevande non incluse. idyliorestaurant@thepantheonhotel.com

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Villa Bautier – Cerignola (Foggia)

La splendida location immersa nel verde dell’agro di Cerignola è il riferimento per i matrimoni e gli eventi di alta classe della provincia di Foggia. Grazie all’unicità, alla versatilità e all’eleganza degli spazi, ma soprattutto alla maestri dell’Executive Chef Vito Losciale che per il Party del 31 dicembre ha preparato un menù a base di pesce che supererà ogni desiderio.
Ma a Villa Bautier non si terranno le gambe solo sotto il tavolo! A completare la serata ci saranno la musica e l’animazione di DANNY PEE Voice & MITCH B. Dj del Pineta Luxury Hall di Milano Marittima, coadiuvati fino all’alba da Vincenzo Dinisi e Dj Lenox che proporranno brani dance fra Storia e Futuro.
Per chi non gradisce il menù di mare, possibilità di menù alternativo. www.villabautier.com

Eureka Palace – Strada Spinagallo n.50, 96100 Siracusa

Una location strepitosa all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Immerso in un’accogliente cornice di verde con un panorama suggestivo, l’hotel è situato tra Siracusa e la Val di Noto, un territorio ricco di storia e patrimonio dell’Umanità.
Una serie di proposte per il fine anno che coniugano il soggiorno, il relax nell’attrezzata Spa, la possibilità di fare sport nel centro sportivo e un cenone da sogno curato dagli Chef Gilberto Gemelli e Alfio Barbagallo.
Pacchetti dai prezzi modulabili e personalizzabili e… udite, udite! Il Cenone di Capodanno si terrà presso la Sala Hippodrome, raggiungibile esternamente a piedi seguendo un percorso illuminato da fiaccole. info@eurekapalace.it

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

3 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

4 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

7 ore ago

Quei profumi in punta di piedi del pelaverga piccolo

E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…

10 ore ago

Taormina Food Expo, quattro giorni dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare mediterraneo

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

11 ore ago

Taormina Gourmet diventa itinerante e sbarca a Palermo

Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…

2 giorni ago