Pizza, al via il contest mondiale per le migliori pizzerie veraci dell’anno

Leggi l'articolo completo

Scaldate il forno. Prende il via oggi, 29 aprile, la terza edizione del Best Avpn Pizzeria, il “contest mondiale per eleggere le migliori pizzerie Veraci dell’anno”. Una sfida che coinvolge i pizza lover di dei cinque continenti. Sono infatti 850 le pizzerie affiliate all’Associazione Verace Pizza Napoletana, in oltre 50 Paesi nel mondo.

Pizza, al via il contest mondiale per le migliori pizzerie veraci dell’anno

L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia la terza edizione del contest mondiale per eleggere la migliore pizzeria verace dell’anno. A partire dalle ore 11.00 di oggi e fino alle ore 16.00 del 28 maggio, chiunque potrà votare la pizzeria Avpn preferita. Il tutto si svolge online, seguendo le indicazioni presenti sul sito Bestpizzeria.pizzanapoletana.

La classifica delle trenta pizzerie più votate sarà costantemente aggiornata sul sito. Sarà inoltre visibile il numero totale di preferenze espresse.

Quest’anno il concorso conferirà due differenti titoli, il Web Awards, con voto popolare e il Member Awards decretato gli stessi pizzaioli affiliati all’associazione. Questi potranno indicare i tre locali preferiti, a esclusione dei propri.

A tutti i votanti, appassionati e addetti ai lavori viene richiesto, nell’esprimere le proprie preferenze, di tenere conto di una valutazione complessiva della pizzeria: impasto e cottura della pizza, selezione delle materie prime, abbinamenti proposti, servizio di sala e cura dell’estetica del locale.

Si è da poco conclusa l’edizione 2021 del Vera Pizza Contest. La sfida internazionale sulla pizza fatta in casa premia la Polonia. Il primo posto è andato ad Agnieszka Eem. Al terzo gradino del podio, dal connazionale Adrian Gromek. All’Italia, che resta comunque in cima, va la medaglia d’argento, grazie alla creazione di Davide Cormaci da Roma.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

6 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago