';

I Vini Alto Adige come nelle fiabe, Reinhold Messner racconta il territorio e la filiera
21 Mar 2021 08:00

Reinhold Messner è la voce narrante di uno spot che racconta i Vini Alto Adige, come nelle fiabe. Il Consorzio Vini Alto Adige ha proposto uno spot dai toni freschi che racconti al consumatore il territorio e tutto ciò che sta dietro ad una bottiglia altoatesina.

Vini Alto Adige, Reinhold Messner racconta il territorio e la filiera

vini alto adige

Un’idea originale per raccontare i Vini Alto Adige. Uno spot che racconta la filiera e il territorio con toni freschi che rimandano al mondo delle fiabe. Un modo per far scoprire al consumatore tutto ciò che c’è dietro ad una bottiglia altoatesina. Il tutto con un testimonial come Reinhold Messner. La proposta arriva dal Consorzio Vini Alto Adige.

Un gruppo di giovani cineasti altoatesini, guidati dal regista  brissinese Lorenz Klapfer, hanno prodotto lo spot in tedesco, italiano e inglese. La produzione è stata affidata a Mirko Bocek di Lana e a Peter Schorn, autore e attore di Merano.

“Come Consorzio – sottolinea il nuovo presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler – abbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole”.

“Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto- specifica- la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Volevamo quindi donare al consumatore delle immagini e un racconto che lo potesse portare alla scoperta del nostro magico territorio e fargli percepire quanto si cela dietro ad un calice di vino dell’Alto Adige”.

“Siamo orgogliosi e onorati- commenta Eduard Bernhart, direttore del Consorzio- che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell’Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d’eccezione che ben rappresenta l’impegno, l’amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti”.

L’iniziativa è stata presentata lo scorso 12 marzo ed è visualizzabile sul sito web del Consorzio al link QUI , sul canale YouTube e sui relativi canali social.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento