Fra le nuove leve della cucina gourmet vi segnalo con piacere uno chef siciliano di Messina del quale sentiremo parlare sempre più spesso. E noi glielo auguriamo, perché sta dimostrando di avere un talento raro e un gusto estetico raffinato, sicuramente diverso da alcune preparazioni che eccedono in elementi decorativi, ai quali non sempre corrisponde un’armonia e un equilibrio del gusto.
Per farvi un’idea guardate due delle sue ultime creazioni… si percepiscono lo studio e la grande tecnica ma quello che arriva è sicuramente anche un’emozione, ricercata senza sconti né fronzoli.
Presentato al Messina Street Food Fest.
Si tratta di un Cannolo fatto di Cous Cous con dentro sgombro, uva passa, cipolla di tropea e pinoli. Alle estremità una salsa di caponata, inoltre cipolla marinata, finocchietto di mare e basilico fritto, portulaca grigliata e salsa di arancia, carota e aglio.
Arrivato secondo all’ultimo Cous Cous Fest e ispirato al mondo della mixology e del Gin Tonic. Danny ha utilizzato la stessa cialda realizzata con cous cous sia come farinaceo che come idratazione.
All’interno 3 erbe aromatiche: salicornia, finocchio di mare e portulaca, alle estremità una ricotta di pecora acida, dadini di nduja e la stessa salsa di arancia carota e aglio. Come guarnizione, portulaca grigliata, e fiori eduli.
Denaro racconta così una delle sue creazioni: “Il Cannolo Forza9 nasce da una necessità, quella di sconvolgere, esattamente come un’onda in un mare in tempesta, ti conduce in un viaggio, un viaggio di sapori, un viaggio nei mari del Sud che ha un inizio e una fine ben precisi, perché quando dai l’ultimo morso terminandolo non sai bene cosa è successo, ma sai bene che uscito da quella tempesta non sarai più lo stesso…” Enoi gli auguriamo un lungo e felice viaggio!
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…