Daniel Humm firma il take away del pollo arrosto più buono al mondo, ha 3 stelle e costa 275 dollari

Leggi l'articolo completo

Il pollo arrosto più buono del mondo ha tre stelle Michelin e porta la firma dello chef Daniel Humm, icona di Eleven Madison Park, primo ristorante del mondo nel 2017. Per un periodo limitato sarà disponibile a New York una “roast chicken meal box” da asporto, a “soli” 275 dollari. Così il pollo più buono del mondo diventa anche il più costoso.

Daniel Humm firma il take away del pollo arrosto più buono al mondo

La pandemia di Coronavirus non è ancora stata sconfitta. Mentre si teme una seconda ondata, il cibo da asporto potrebbe ritornare attuale nella ristorazione. Ecco che anche l’Eleven Madison Park di New York si adegua alle nuove esigenze.

Negli ultimi mesi il ristorante ha cucinato per beneficenza. Oggi ha riaperto le porte ai clienti, ma mantiene il suo impegno. Per ogni “meal kit” venduto, infatti, saranno distribuiti 10 pasti gratuiti ai più bisognosi. La pandemia ha infatti indotto Humm a fondare Rethink Food, organizzazione non profit finalizzata alla creazione di un sistema alimentare equo e sostenibile negli Stati Uniti.

Il portafogli ne uscirà decisamente alleggerito, ma il palato avrà la parte migliore. La roast chicken meal box dello chef tristellato Daniel Humm costa ben 275 dollari. È sufficiente per 2-4 porzioni.  Al suo interno c’è un pollo Green Circle preparato secondo la ricetta del ristorante, con una farcia di brioche, foie gras e tartufo nero, corredato dalle istruzioni per la perfetta arrostitura. Ad accompagnare il pezzo forte, una serie di contorni, dalla zucca arrosto alle alghe e burro nocciola al gratin di patate con Parmigiano e groviera. Per concludere, il dessert di torta alle mele e la granola per la colazione del giorno dopo.

La “roast chicken meal box” potrà essere ritirata per un periodo di tempo limitato a New York e presso determinati indirizzi della cosiddetta Three State Region. Il servizio è partito il 22 ottobre, ma le prenotazioni erano già state aperte giorni prima.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

6 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

3 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

3 settimane ago