Palermo sfida il Covid, dalla scommessa di due imprenditori coraggiosi nasce Vintage70Cafe

Leggi l'articolo completo

Due imprenditori palermitani, Davide Cammarata e Luca Di Giovanni, sfidano il Coronavirus e investono in un progetto coraggioso. Si chiama Vintage70Cafe ed è il nuovo locale che risorge dalle ceneri dello storico bar “Art Cafè”, meglio conosciuto come “il bar della signora” in Piazzetta Bagnasco 23, a Palermo.

 

Davide Cammarata e Luca Di Giovanni

Il nome del locale si rifà agli anni 70, periodo in cui sono nati i due soci-amici che hanno aperto il nuovo polo gastronomico. “In tempi difficili – dicono – è giusto rinnovarsi e guardare oltre. Perché è nei momenti duri come questo che occorre ripartire”.

Vintage70Cafe nasce dalla volontà di dare nuova linfa a un luogo ormai spento, fruibile ai palermitani e ai turisti, così da far conoscere i sapori delle eccellenze siciliane, parte essenziale di un viaggio nel salotto della città.

Una formula vincente

La formula è vincente: caffetteria la mattina, bistrot a pranzo e aperitivo per chiudere la giornata in bellezza. E tutto puntando su materie prime di qualità che raccontano la genuinità di un territorio e la tradizione di chi continua a scegliere coraggiosamente di investire, come loro, in Sicilia.

A dominare la scena il grande bancone allestito in base alle ore della giornata: un’ampia scelta fra dolce e salato per la colazione che spazia dai profumatissimi cornetti alle morbidissime treccine, dai donuts ai biscotti fino alla rosticceria palermitana come i calzoni fritti e al forno, le pizzette, le arancine e le ravazzate palermitane.

A tutte le ore da Vintage70Cafe si può gustare perfino lo sfincione bagherese dell’Antico Forno Valenti dal 1887, acquistabile non solo a porzioni ma anche la ruota, quest’ultima previa prenotazione.

Il pranzo è fast, per una pausa dal lavoro gustosa, per tutti i palati: dalle insalatone alle verdure di stagione, dalla pasta fino al secondo. Impossibile non concedersi un momento di relax con le coccole di un dolcetto.

Vintage70Cafe è un luogo ideale per chiudere la giornata in bellezza con un aperitivo arricchito dai taglieri che sfoggiano salumi e formaggi di produzione locale accompagnati da ottimi cocktail, vini o birre.

Vintage70Cafe è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 23.

Stile retrò e raffinatezza

Vintage70Cafe è un luogo dallo stile raffinato, in grado di offrire buon cibo in un ambiente disteso, caldo. Il design, infatti, rispecchia pienamente il concept del locale: coniugare il calore dell’ospitalità familiare con il piacere della buona tavola, anche per un pasto veloce.

La scelta degli arredi è scrupolosamente curata nel dettaglio e predilige antiquariato vintage abbinato ad artigianato locale. Semplice e lineare, lo spazio è arricchito da accessori che evocano ricordi passati di un’epoca felice. Le sue sedute sono adatte a pause piacevoli: sia da soli che in compagnia per il momento dell’aperitivo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

1 giorno ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago