Claudio Marchisio apre il quarto ristorante, anche Bergamo avrà il suo Legami

Leggi l'articolo completo

Claudio Marchisio apre a Bergamo il suo quarto ristorante. L’ex calciatore della Juventus ha scelto la location di Terrazza Fausti per il suo “Legami – Sushi & More“.

Claudio Marchisio apre il quarto ristorante, anche Bergamo avrà il suo Legami

Immagine dalla pagina Facebook

Una scelta coraggiosa in tempi in cui il settore della ristorazione è messo in ginocchio dalla pandemia. Mentre i ristoranti aprono a singhiozzo per limitare i contagi di Coronavirus, Claudio Marchisio apre una nuova struttura a Bergamo.

“Legami – Sushi & More” sarà il quarto ristorante dell’ex calciatore juventino. Il locale sorgerà in una location magnifica nel cuore della città bassa. Con Marchisio riprenderà vita la Terrazza Fausti in piazza Vittorio Veneto. L’apertura è prevista per giugno 2021.

Un locale che negli ultimi anni ha visto succedersi nomi prestigiosi. Le sue cucine, infatti, sono state abitate dallo chef Ezio Gritti dal 2017 al 2019. L’ultimo biennio, invece, ha visto la gestione della pasticceria-bistrot con cucina della famiglia Vezzoli, In Croissanteria Lab, e poi della squadra del Saraceno con lo chef Roberto Proto.

Da quando ha appeso il pallone al chiodo, nell’ottobre del 2019, Claudio Marchisio si è dedicato al mondo della ristorazione. Già nel 2016 ha aperto il primo Legami a Vinovo, nella provincia di Torino, con l’aiuto della moglie Roberta Sinopoli, mettendo al centro la cucina orientale e soprattutto il sushi. Poi è stata la volta di Roma e di Poltu Quatu, in Sardegna. Adesso il quarto ristorante aprirà a Bergamo.

Una proposta culinaria interessante. La cucina, guidata dal vincitore di Masterchef 4, Stefano Callegaro, offrirà piatti della tradizione italiana accostati a pietanze orientali. All’interno del locale ci sarà anche un’intera area dedicata ai drink e agli aperitivi.

La grande apertura dovrebbe avvenire proprio all’inizio dell’estate. Sperando che la pandemia di Coronavirus lo consenta. Intanto i lavori per la sistemazione dei locali interni sono già cominciati.

Marchisio cavalca l’onda di una tendenza che ha già preso piede da qualche anno. Non è infatti il primo calciatore a dedicarsi al mondo della ristorazione. Soltanto poco tempo fa, Leonardo Bonucci ha dato vita a Léve nel cuore di Torino.

Per quanto riguarda vere e proprie catene, come quella di Legami, si potrebbe fare un lungo elenco. Ricordiamo per esempio la linea “Finger’s” di Clarence Seedorf, il locale “Posteria San Rocco di Gennaro Gattuso, ma anche lo “Zeladi cui Cristiano Ronaldo è proprietario assieme a Rafael Nadal e Enrique Iglesias.

Immagini dalla pagina Facebook del locale

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 giorni ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago