Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Ristorazione
A GIUGNO

Claudio Marchisio apre il quarto ristorante, anche Bergamo avrà il suo Legami

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Claudio Marchisio apre a Bergamo il suo quarto ristorante. L’ex calciatore della Juventus ha scelto la location di Terrazza Fausti per il suo “Legami – Sushi & More“.

Claudio Marchisio apre il quarto ristorante, anche Bergamo avrà il suo Legami

Immagine dalla pagina Facebook

Una scelta coraggiosa in tempi in cui il settore della ristorazione è messo in ginocchio dalla pandemia. Mentre i ristoranti aprono a singhiozzo per limitare i contagi di Coronavirus, Claudio Marchisio apre una nuova struttura a Bergamo.

“Legami – Sushi & More” sarà il quarto ristorante dell’ex calciatore juventino. Il locale sorgerà in una location magnifica nel cuore della città bassa. Con Marchisio riprenderà vita la Terrazza Fausti in piazza Vittorio Veneto. L’apertura è prevista per giugno 2021.

Un locale che negli ultimi anni ha visto succedersi nomi prestigiosi. Le sue cucine, infatti, sono state abitate dallo chef Ezio Gritti dal 2017 al 2019. L’ultimo biennio, invece, ha visto la gestione della pasticceria-bistrot con cucina della famiglia Vezzoli, In Croissanteria Lab, e poi della squadra del Saraceno con lo chef Roberto Proto.

Da quando ha appeso il pallone al chiodo, nell’ottobre del 2019, Claudio Marchisio si è dedicato al mondo della ristorazione. Già nel 2016 ha aperto il primo Legami a Vinovo, nella provincia di Torino, con l’aiuto della moglie Roberta Sinopoli, mettendo al centro la cucina orientale e soprattutto il sushi. Poi è stata la volta di Roma e di Poltu Quatu, in Sardegna. Adesso il quarto ristorante aprirà a Bergamo.

Una proposta culinaria interessante. La cucina, guidata dal vincitore di Masterchef 4, Stefano Callegaro, offrirà piatti della tradizione italiana accostati a pietanze orientali. All’interno del locale ci sarà anche un’intera area dedicata ai drink e agli aperitivi.

La grande apertura dovrebbe avvenire proprio all’inizio dell’estate. Sperando che la pandemia di Coronavirus lo consenta. Intanto i lavori per la sistemazione dei locali interni sono già cominciati.

Marchisio cavalca l’onda di una tendenza che ha già preso piede da qualche anno. Non è infatti il primo calciatore a dedicarsi al mondo della ristorazione. Soltanto poco tempo fa, Leonardo Bonucci ha dato vita a Léve nel cuore di Torino.

Per quanto riguarda vere e proprie catene, come quella di Legami, si potrebbe fare un lungo elenco. Ricordiamo per esempio la linea “Finger’s” di Clarence Seedorf, il locale “Posteria San Rocco di Gennaro Gattuso, ma anche lo “Zeladi cui Cristiano Ronaldo è proprietario assieme a Rafael Nadal e Enrique Iglesias.

Immagini dalla pagina Facebook del locale

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento