Bauletti Olivieri 1882, l’evoluzione del Panettone tutto l’anno

Leggi l'articolo completo

Sicuramente i dolci lievitati sono il trend globale della pasticceria moderna, una famiglia che comprende le brioche, i babà, le veneziane e molte altre conoscenze dei golosi, con Re e Regina indiscussi il panettone e la colomba, dolci nati per le Festività ma oggi graditi e ricercati in tutti i mesi dell’anno. Proprio per accontentare questa richiesta, sono nati i bauletti Olivieri 1882, un prodotto che raccoglie tutta l’esperienza di casa Olivieri in fatto di artigianalità, studio ed esperienza.

Come recita il brand, la storia è iniziata 130 anni fa, nel 1882 e la produzione è passata di mano in mano a cinque generazioni della stessa famiglia. Ognuna di esse ha portato le proprie idee e innovazioni, traghettando quelle di chi lo ha preceduto, mantenendo il fil-rouge dell’artigianalità e della qualità con la regola aurea di escludere totalmente coloranti, conservanti o aromi artificiali.
I risultati sono spettacolari in tutti i prodotti di quella che oggi è un’azienda dai numeri importanti, con una produzione diversificata che va dalla pasticceria, alla cioccolateria, ai gelati e alle pizze.

Il Bauletto non è quindi il primogenito di casa ma non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori che, da Olivieri 1882, sono un panettone segnalato dalla migliori guide e una colomba pluripremiata che il Gambero Rosso ha eletto come la migliore del 2019.
L’impatto visivo smuove i ricordi con il colore oro-brunito che è quello delle cose buone, del pane, dei biscotti cotti nel forno e della torta della nonna, la forma è di incantevole semplicità e il tatto racconta di un lievitato soffice ed elastico.
Perfetto per la stagione estiva, da infilare nel cestino da pic-nic è pronto per il consumo fuori casa, con il cofanetto cartonato rigido, perfetto per il trasporto e con il plus di una presentazione elegante ed esclusiva.

Declinato in 6 gusti si può ricevere in pochi giorni a casa ad un prezzo più che interessante (14 euro) vista la lavorazione artigianale al 100% fatta interamente a mano in un tempo di quattro giorni, di cui più di 48 ore sono dedicate alla naturale maturazione.
La spedizione sarà gratuita con una spesa veramente minima di 28 euro.

https://www.olivieri1882.com/it/

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Mangi male e ti alleni poco? È ora di cambiare aria!

Pratichi sport per passione o per lavoro? In entrambi i casi, se sei un individuo…

2 giorni ago

“Terrelectae”, il cru Chianti Rùfina di Fattoria Il Capitano in una verticale memorabile

Fattoria Il Capitano, dopo anni di lavoro qualitativo incessante, presenta i suoi vini a Milano…

5 giorni ago

I ministri Urso e Lollobrigida aprono la 22esima edizione di Cibus

Il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso e il Ministro dell'agricoltura,…

1 settimana ago

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

2 settimane ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

4 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

4 settimane ago