';

A gennaio 2023 debutterà “Wine in Venice”
18 Lug 2022 16:14

La città di Venezia lancia il primo evento del “Calendario 2023” e lo dedica al vino ed alle sue meravigliose storie.

Lo scorso 13 luglio è stato presentato l’evento “Wine in Venice”, che dal 28 al 30 gennaio 2023 trasfromerà la magica città di Venezia nel centro enoico del paese, ospitando il primo Red Carpet del vino.

L’appuntamento sarà dedicato a protagonisti, storie, contaminazioni e commistioni tra il mondo del vino e non solo. I temi che lo animeranno attraverso talk e tavole rotonde sono la sostenibilità, l’innovazione e l’etica.

Per dare le giuste cornici a questa manifestazione, la città di Venezia, con l’attenta regia dell’amministrazione comunale, aprirà le porte di alcuni tra i suoi Palazzi più prestigiosi e simbolici.

Oltre a 20 produttori selezionati e alle degustazioni, l’evento darà spazio a talks, installazioni, presentazioni, laboratori e itinerari tematici: un grande momento dove condividere, confrontarsi e fare rete, per potenziare il settore vinicolo, con il coinvolgimento dei key player della filiera vitivinicola e oltre.

“Venezia è onorata di ospitare la prima edizione di un evento che parla di natura, sostenibilità e ultime tecnologie applicate al mondo del vino – dichiara l’assessore al Turismo Simone Venturini – per tre giorni la nostra città diventerà punto di riferimento di un importante settore economico e culturale del nostro Paese. Wine in Venice sarà tra i primi appuntamenti di alto livello del 2023, un modo per iniziare il nuovo anno con il piede giusto continuando a puntare sulla qualità”.

“Vogliamo continuare a portare il vino di qualità in giro per l’Italia e per il mondo e farlo apprezzare a tutti, non solo agli addetti ai lavori. Per noi di Winetales, questa di “Wine in Venice” è una sfida importante. Siamo altresì certi che la magia di questa città ci scorterà per un evento semplicemente memorabile.” dichiara Damiano Antonelli CEO di WT Group srl, società proprietaria del marchio Winetales, nonchè ideatore e organizzatore dell’evento insieme a Beacon, Venezia Unica e WineHo

“L’appuntamento di Wine in Venice è dal nostro punto di vista un momento unico per il nostro mondo in quanto nessuna città può essere considerata iconica come Venezia e rilevante da un punto di vista turistico e di ospitalità. L’abbinamento col vino di eccellenza rende questo connubio un unicum che sono certa sarà vincente per molti anni e noi di WineHo faremo tutto il possibile per fornire gli strumenti formativi e di consulenza per dare a tutti i partecipanti e stakeholders il massimo ritorno possibile.” racconta la titolare e fondatrice di WineHo Cristina Mascanzoni Kaiser

“Abbiamo accettato con piacere la sfida di “Wine in Venice”. Costruire un evento trasversale alle eccellenze Italiane, in primis al vino, in una città come Venezia, rappresenta per noi un punto d’arrivo. Venezia è indubbiamente un palcoscenico unico al mondo: forse il più adatto per raccontare il vino attraverso la lente dell’arte, della cultura, delle tradizioni commerciali e dell’espansione internazionale su mercati a lungo raggio. Siamo contenti che l’Amministrazione abbia voluto fortemente un evento del genere nella propria Città e siamo onorati di figurare tra gli organizzatori insieme a tantissime realtà altamente specializzate e professionali.” Riccardo Rabuffi Amministratore Unico di Beacon Srl

Nei prossimi mesi arriveranno i dettagli sull’evento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento