La guida “Ristoranti d’Italia 2021” del Gambero Rosso premia gli imprenditori che resistono al Covid. Nella top 38 si riconfermano nomi dell’alta ristorazione, da Cracco a Vissani, passando per Beck, Bottura, Romito e tanti altri.
Il 2020 è un anno difficile per gli chef di ogni livello. La pandemia ha messo il settore in ginocchio ma con resilienza si lotta per rimanere in vita. La guida «Ristoranti d’Italia 2021» vuole mettere in luce non solo l’eccellenza della cucina e del servizio in sala ma soprattutto un’imprenditoria che tiene duro e cerca di salvare posti di lavoro ripensando proposte, menu, servizi.
LEGGI ANCHE: Pizzerie d’Italia 2021, la Campania si conferma leader nella Guida del Gambero Rosso
«La gran parte – ha detto il direttore della guida Laura Mantovano – riparte. Ad ogni livello. I campioni del fine dining hanno studiato proposte alternative per avvicinare la clientela locale e le nuove generazioni all’alta cucina. Come Gambero Rosso siamo tornati in pista per far gioco di squadra, dando vita ad una guida non soltanto di giudizio ma anche di servizio, una guida in grado di raccontare come la ristorazione ad ogni livello ha reagito di fronte alla crisi».
«La ristorazione è parte integrante della storia e del Dna del Gambero Rosso e siamo sicuri che lavorando insieme anche questa volta, torneremo presto a riempire tavoli della migliore ristorazione italiana” ha concluso l’Amministratore delegato del Gambero Rosso Luigi Salerno.
È per questo che Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2021 mette da parte i voti, rimangono le forchette, 38 le Tre Forchette. Sono quattro i nuovi ingressi di quest’anno:
Esce invece Idylio by Apreda.
Sono quattro quest’anno le Due Forchette rosse, i locali che hanno maggiori potenzialità di raggiungere il vertice.
Di seguito l’elenco dei 38 ristoranti Tre Forchette inseriti nella guida Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso:
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…