Noto, il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata inaugura la nuova stagione

Leggi l'articolo completo

Il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata si trova nell’ala privata dello storico Palazzo Nicolaci a Noto, la cui edificazione da parte dell’omonima famiglia risale al 1765. In questo contesto ricco di storia, arte e architettura, la struttura ricettiva propone un servizio di altissimo livello, senza rinunciare a comodità e accoglienza contemporanee.

L’atmosfera aristocratica ed esclusiva del Palazzo garantisce agli ospiti un soggiorno piacevole e raffinato, nel quale potersi sentire coccolati e respirare la storia di Noto, considerata la capitale siciliana del barocco. La splendida residenza diventa così il luogo ideale per vivere le bellezze di una Sicilia autentica e ricca di tradizioni, ai confini della Riserva naturale di Vendicari.

Per garantire un soggiorno ancora più piacevole, l’hotel è riservato ad una clientela esclusivamente adulta.

La residenza aristocratica: camere e suite

Le sette splendide suite offerte dalla struttura sono ricche di personalità e sono studiate, nei colori e negli arredi scelti, attorno al libro “En passant par la demeure” di Jean-Loup Daraux, celebre designer d’interni francese.

Ogni camera è particolare ed ulteriormente arricchita da oggetti d’arte, pezzi unici e arredamenti antichi che contribuiscono a evocare un clima da Gran Tour di fine diciassettesimo secolo. L’impressione trasmessa è quella di un ambiente progettato quasi “per magia” e secondo una meticolosa ricerca dei dettagli.

Le stanze, ampie e luminose, sono equipaggiate per soddisfare ogni necessità e permettono agli ospiti di vivere un soggiorno degno delle antiche famiglie nobiliari siciliane. Tutte le suite sono inoltre dotate di un proprio balcone: alcune si affacciano sul centro storico di Noto, altre sul cortile del Palazzo dove spiccano due palme secolari, altre ancora sopra l’antica Loggia del Mercato ormai in disuso.

Gli spaziosi bagni risultano particolarmente comodi e funzionali, includendo al loro interno un set di cortesia di produzione propria e artigianale firmato Officine Villadorata.

Noto e le sue tradizioni

Il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata si trova nel cuore pulsante di Noto, perla dell’architettura barocca siciliana e già meta prediletta di alcuni grandi personaggi storici tra cui il Re Ferdinando II di Borbone e la Regina Maria Teresa d’Austria.

Il palazzo è adiacente a Via Nicolaci, luogo dove sorge la celebre Chiesa di Montevergine che ogni anno viene utilizzata per allestire la celebre Infiorata di Noto. Si tratta di una colorita festa popolare tenuta la terza domenica di Maggio, durante la quale proprio questa via si fa teatro di un particolarissimo “tappeto fiorito”, dove centinaia di migliaia di fiori sono disposti in modo da tracciare sagome e disegni.

Officine Villadorata – Prodotti Biologici

Oltre che alla proposta alberghiera e ristorativa, Villadorata realizza anche una linea di prodotti beauty realizzati a mano con ingredienti naturali. Le tavolette di sapone organiche e i profumi si basano su aromi distintivi della Sicilia e vengono creati utilizzando olio d’oliva prodotto nella tenuta.

Contatti

Charming Hotel Seven Rooms Villadorata
Via C.B. Conte di Cavour 53, Noto (SA)
+39 331 77 70 721
sevenrooms@villadorata.it
www.7roomsvilladorata.it

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago