Luoghi di charme: Villa Bautier Ricevimenti – Tenute San Lorenzo a Cerignola

Leggi l'articolo completo

La strada che conduce a Villa Bautier è una strada di campagna che passa attraverso un paio di chilometri di uliveti. Non è tanto distante dal centro abitato, quanto basta per accompagnarci verso l’ingresso di quello che si preannuncia subito come un luogo magico.

La location sorge su quelle che erano un tempo le Tenute San Lorenzo, un immenso parco verde recintato dove oggi trovano spazio diverse aree distinte; il parcheggio, il giardino, la bellissima piscina con le fontane e la nuova piscina con idromassaggio e ampia area solarium, l’immenso gazebo, un bel porticato e tanti altri spazi.

btr

L’edificio centrale, invece, è un incanto di architettura del ‘700; la dimora dove un tempo la signoria viveva momenti di festa organizzando banchetti e ricevimenti sontuosi, un luogo di gioia.

Oggi quelle atmosfere sono più vive che mai, girando gli ambienti se ne rivive il racconto che arriva dai muri, dagli archi, dalle vetrate, dai camini, dagli stucchi e dalle scalinate, perché quasi tutto è rimasto intatto.

La proprietà di quella che è Villa Bautier – Tenute San Lorenzo ai giorni nostri, ha messo in atto un restauro conservativo che è ancora in progress, recuperando ogni cosa senza stravolgere nulla, rendendo tutto adeguato ai tempi, dotando gli spazi dei servizi più all’avanguardia, senza togliere nulla al fascino del tempo.

Il risultato è una location per matrimoni e ricorrenze di alta gamma, modulabile fino a oltre 300 presenze, adatta a tutte le stagioni grazie agli spazi all’aperto e al coperto che garantiscono lo svolgimento degli eventi con qualsiasi condizione climatica e con infinite possibilità di personalizzazione.

Ultime nate, oltre alla piscina, le 12 camere e suite ultramoderne ma con richiami alla natura e al territorio, negli arredi e nei materiali.

btr

Capitolo a parte merita la ristorazione che è affidata alle mani esperte dello Chef Executive, Vito Losciale. Una cucina fatta di richiami alla tradizione e di materie prime made in Puglia, proposta in chiave moderna, leggera, intrigante nei sapori e elegante alla vista, con colori vivaci e festaioli tutti provenienti dagli abbinamenti che offre la natura.

La forza del servizio è merito della collaborazione fra due grandi professionisti; Vito Losciale e il direttore generale Nicola Petronelli che si sono contornati nel tempo da uno staff che è capace di servire grandi numeri senza la minima sbavatura.

www.villabautier.com
Contrada Quarto, 71042 Cerignola FG
Tel. 0885 828003 
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

14 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

15 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

15 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

1 giorno ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

1 giorno ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

2 giorni ago