Lo chef stellato William Zonfa lascia, dopo dieci anni, il Relais Magione Papale a L’Aquila. In una lettera di saluto al ristorante con cui ha ottenuto la stella Michelin, lo chef spiega di voler realizzare un progetto tutto suo. Non manca però di ringraziare i titolari e i colleghi.
“Dopo dieci anni di soddisfazioni e successi nel ristorante Magione Papale, fregiato per nove anni dalla Stella Michelin, è arrivato il momento di fare un passo verso il futuro – saluta così lo chef William Zonfa la sua clientela in una lettera di congedo dal ristorante in cui ha conquistato la Stella Michelin.
Lo chef, però, non appende la giacca al chiodo. Clienti e appassionati potranno presto tornare a godere della sua cucina. “Ho voglia di realizzare un progetto tutto mio – precisa Zonfa -. Con il desiderio di ripartire e di reinvestire la mia vasta esperienza lavorativa, realizzata tra la mia bella città, L’Aquila, e gli scenari internazionali su cui mi sono messo alla prova. Ora voglio dare vita ad progetto che mi appartenga e che mi rappresenti”.
Sempre più forte l’amore dello chef stellato per la cucina. “Auspico che questa mia decisione possa darmi la possibilità di esplorare nuove strade per crescere e migliorare sempre di più. Credo che nella vita non bisogna porre dei limiti alla crescita. C’è sempre la possibilità e la fortuna di migliorare se stessi, in ogni ambito, specialmente in quello lavorativo. Ringrazio la proprietà per tutti questi anni passati insieme, ma soprattutto i miei clienti, i quali dimostrano quotidianamente di apprezzare il mio lavoro e la cucina che esprimo”
Nella sua lettera ringrazia anche i proprietari della struttura, i clienti, ma soprattutto i colleghi, dei quali dice: “con la loro passione ed il loro impegno senza riserva, sono stati la base a fondamenta della costruzione è riuscita di tutti i miei progetti . A loro auguro un felice lavoro e un brillante futuro a partire dalla strada che abbiamo aperto insieme”.
Legato alle sue origini, William Zonfa lascia con il fiato sospeso sulla nuova location. “L’Aquila e gli aquilani mi hanno dato tantissimo e mi piacerebbe molto poter reinvestire sul territorio questo patrimonio” dice a NewsTown. “Comunicherò la mia decisione nelle prossime settimane. In ogni caso, comunque andranno le cose, mi renderò sempre disponibile per qualsiasi evento o iniziativa in cui la città mi chiamerà a essere presente”.
Zonfa ha calcato tutti i più importanti palcoscenici della gastronomia come Expò di Milano, Cibus e Vinitaly. Nel panorama internazionale si è distinto a Masterchef Cina, all’Istituto Cultuale italiano di New York, nel Kitchen Theatre di Shangai e Le Fayette di Dubai. In prima linea per iniziative di solidarietà, tra le quali l’Avis, donatori del sangue e la tradizionale cena stellata a Palazzo Emiciclo per la raccolta fondi per beneficenza.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…