Lo chef Antonello Colonna sbarca a L’Aquila con il suo “Openissimo”

Leggi l'articolo completo

Lo chef Antonello Colonna sbarca a L’Aquila con “Openissimo”. Il format, già presente a Como, che unisce buon cibo e cultura. Non è ancora stata resa nota la data di apertura ma sono già partiti i sopralluoghi per la realizzazione del locale.

Lo chef Antonello Colonna sbarca a L’Aquila con il suo “Openissimo”

Uno scorcio di Open Colonna Milano – Foto da Facebook

L’unione di arte, cibo di qualità e socialità che nelle mani dello chef Antonello Colonna si trasformano in una proposta di cucina gourmet. Lo chef, infatti,  uno dei maestri della cucina italiana, unisce da sempre il buon cibo all’aspetto culturale, proponendo nelle sue attività ristorative gallerie d’arte, mostre ed esposizioni. Così il forma di Openissimo approda anche a L’Aquila.

Un’esperienza che ha già avuto un grande successo a Como e che adesso si presenta anche in un’altra città. Non si conosce ancora la data di apertura del locale aquilano ma si sa che sono già partiti i sopralluoghi in un palazzo storico della città.. Non solo cucina e arte ma anche riqualificazione quindi. Openissimo si rivolge ad un target trasversale e guarda soprattutto a giovani e studenti.

Antonello Colonna è stato definito cuoco, imprenditore, collezionista, ristoratore, albergatore, filosofo, poeta, inventore, rivoluzionario. È anche volto noto televisivo con ‘Più sani più belli’ e ‘Hotel da incubo’, ma la sua esperienza non si ferma qui.

Il progetto Openissimo ha larghe vedute. Mira infatti a garantire l’artigianalità della ristorazione rispondendo alle richieste di mercato, con omaggi culinari alla città che lo ospita, ma senza dimenticare la propria identità, radicata nella tradizione romana.

Previsto anche un Open Hour con caffetteria, dove gustare tè, cioccolata calda ed una pasticceria gourmet. Non mancherà l’accoglienza di un lounge bar, accompagnata da un cocktail o da un calice di vino. Ci sarà anche una pizzeria serale. E chi ama intrattenersi anche nelle ore notturne avrà la possibilità di godere di musica, cibo, accoglienza, con esperti mixologist e cucina aperta fino a tarda notte. In occasioni speciali saranno ospitate mostre ed esposizioni.

Immagini dal profilo Facebook dello chef Colonna

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago