Un caffè di lusso, servito in bicchieri di cristallo alla modica cifra di 65 sterline, circa 70 euro. Si tratta dell’esclusivo Queens Coffee Ethiopian Cup of Excellence, servito in questo periodo nell’elegante locale Queens of Mayfair di Londra.
Un caffè pregiato, venduto a 65 sterline a tazza al Quees of Mayfair di Londra. In realtà, però, per apprezzarne pienamente tutti gli aromi, viene gustato in bicchieri di cristallo. Il vetro curvo “cattura tutti i sapori, per ottenere una migliore esperienza al naso”, ha spiegato alla CNN il barista-capo Massimo Golfetto.
Tostato dalla torrefazione Difference Coffee, il caffè in chicchi (da commercio equo) si vende al dettaglio a un prezzo che può raggiungere i 2.600 dollari al chilogrammo. Si tratta di un lotto di chicchi di caffè etiope che ha vinto il primo posto alla Cup of Excellence, un prestigioso concorso annuale per caffè di alta qualità in cui si è aggiudicato il punteggio di 91,08 su 95.
Il Queens of Mayfair ne mette a disposizione solo 15 porzioni ed è il caffè più costoso al mondo. Viene macinato e preparato al tavolo con il metodo del filtro in vetro (V60) e poi servito in una coppa di cristallo. Ovviamente lo zucchero o il latte per macchiarlo sono del tutto banditi. “Sarebbe come prendere un buon vino e rabboccarlo con acqua gassata”, ha commentato Victoria Sheppard proprietaria del Queens of Mayfair.
Immagini e video dalla pagina Instragram Queensofmayfair
Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…
Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…
16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…
Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…
Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…
Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…