Il Covid ha cerato un buco di quasi 60 milioni di sterline per i ristoranti di Gordon Ramsay. Il noto chef, però, non si abbatte e si reinventa. Dal 24 febbraio, infatti, possiamo vederlo in tv alla conduzione di un quiz televisivo.
Sette stelle Michelin e trentacinque ristoranti in tutto il mondo. Solo l’impero londinese di Gordon Ramsay conta ben diciotto ristoranti. Tra i più noti, ci sono il Restaurant Gordon Ramsay, il Pétrus e il Bread Street Kitchen. Nel resto del mondo, poi, il celebre chef ha altri diciassette locali. Un patrimonio davvero invidiabile, se non fosse che il Covid si è diffuso a livello mondiale, portando a chiusure forzate ovunque.
LEGGI ANCHE: Gordon Ramsay nei magazzini Harrods di Londra con i suoi hamburger gourmet
Il noto chef aveva già raccontato che solo nel Regno Unito le restrizioni e le chiusure improvvise gli erano costate 10 milioni di sterline in prenotazioni. Ramsay ha anche raccontato che il suo gruppo ha utilizzato il programma di aiuti governativi per preservare centinaia di posti di lavoro nei suoi ristoranti. Ma non è bastato.
La situazione devastante inoltre va moltiplicata per tutti i suoi ristoranti nel resto del mondo. Così l’ammanco continua a crescere. “Dal 19 marzo al 3 febbraio di quest’anno abbiamo registrato un calo del fatturato di 57,5 milioni di sterline”, ha detto lo chef.
“Il lockdown ha causato una devastazione totale”, ha detto Ramsay al Sun. “Dopo aver passato così tante cose, con la crisi del 2008, gli attacchi terroristici dell’11 settembre, pensavamo tutti che il Covid sarebbe scomparso in un paio di settimane. Ma è stato un lungo viaggio”.
Se i ristoranti rimangono chiusi, Gordon Ramsay non si ferma e si sposta in tv. In questi giorni, lo chef ha iniziato una nuova avventura televisiva al di fuori del mondo food. Per dieci giorni a partire dal 24 febbraio è infatti il coduttore di un nuovo quizshow della BBC Bank Balance. Si tratta di un programma in cui i concorrenti affrontando una serie di domande e sfide strategiche tenteranno di vincere 100.000£ bilanciando una serie di lingotti d’oro su una piattaforma oscillante.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…