Dal 23 al 26 marzo 2025 Expocook, la rassegna del gusto, ospiterà presso la Fiera di Roma la quarta edizione dell’Expocook Pizza World Competition, un concorso che riunisce i migliori pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni sono state aperte. I concorrenti si sfideranno su diverse categorie: pizza tonda a tema libero, pizza tonda a tema libero team, pizza napoletana style, pizza in pala, pizza più larga, pizza tonda a tema libero in team, calzone, pinsa romana, pizzaiolo più veloce.
La pizza tonda a tema libero, individuale o in team, è quella che offre maggior libertà ai pizzaioli nella scelta degli impasti e degli ingredienti poiché racchiude tutte le ricette, non solo quelle tradizionali, a differenza della pizza napoletana Style, che impone rigorosamente la preparazione della Margherita o della Marinara.
Alla manifestazione verrà riservata un’area di oltre 400 metri quadrati, con sei forni e le più moderne attrezzature, per dare la possibilità ai pizzaioli partecipanti di esprimere il loro talento nella creazione del piatto iconico del nostro Paese.
All’edizione 2024 hanno partecipato 150 pizzaioli provenienti da ogni parte del mondo, 70 giudici qualificati presieduti da Francesco Martucci, Antonio Starita ed Errico Porzio. Saranno quattro giorni di competizioni, con premi per i primi tre classificati nelle diverse categorie, super premio finale e attestato per tutti i partecipanti.
Info, regolamento e iscrizioni sul sito www.expocook.org
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…
Il ristorante messinese Casa e Putia sarà ospite dell’Ambasciata Italiana a Tunisi e dell’Ambasciatore Alessandro Prunas in una due…
Nel 2014 il Gruppo Arena ha segnato un’importante svolta nel panorama della grande distribuzione in…
Spoiler non deve per forza essere fatto a Londra. In questo momento storico il gin…
Obiettivo è dare un contributo importante al futuro del settore horeca attraverso buone pratiche misurabili…