El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

Leggi l'articolo completo

I fratelli Roca annunciano l’apertura di un nuovo locale, El Normal. Ad un anno dalla chiusura del tristellato Celler de Can Roca a causa del Covid, la famiglia rilancia e si allarga. Il ristorante sorgerà nel centro storico di Girona, in Catalogna, e al timone ci sarà Eli Noya, uno degli chef del Celler.

El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

Un messaggio positivo, la voglia di andare avanti e rinascere. In un periodo in cui il mondo della ristorazione soffre più che mai a causa delle chiusure per limitare i contagi di Coronavirus, una notizia come questa è proprio quello che ci vuole. I fratelli Joan, Josep e Jordi Roca hanno annunciato l’apertura di un nuovo ristorante, El Normal.

LEGGI ANCHE: Chiude il ristorante tristellato Celler de Can Roca, alcuni membri dello staff positivi al Covid

Solamente un anno fa erano stati costretti a chiudere El Celler de Can Roca. Anche loro travolti dall’ondata di chiusure stellate causate dal Covid. Quest’anno, invece, in primavera sboccerà un nuovo ristorante firmato Roca.

El Normal sarà “Un normale ristorante in un normale angolo di una normale città”, secondo quanto annunciano sul profilo Instagram de El Celler de Can Roca.

El Normal sorgerà nel centro storico della città, in Plaza de l’Oli, dove una volta sorgevano i vecchi Llevataps. I fratelli Roca hanno approfittato della chiusura forzata per eseguire lavori sia in cucina che nella sala El Celler. Successivamente hanno deciso di trasformare il loro spazio per banchetti Mas Marroch in un ristorante che ripercorresse i loro piatti forti. A questo si aggiunge Casa Cacao, aperta recentemente. Si tratta di una boutique hotel e fabbrica di cioccolato artigianale con spazio per la degustazione.

Per il sommelier di El Celler – si legge su La Vanguardia – , l’idea è “creare un ristorante che combini le radici della cucina che abbiamo coltivato a casa con un cenno alla cucina accademica che abbiamo imparato alla Escola d’Hosteleria de Girona e che ci porta più vicino alla Francia e una volta ai tempi che dobbiamo vivere adesso”.

Josep Roca, che per il momento ha rinviato il suo vecchio progetto di apertura del Boca Seca tapas and wine bar, spiega che secondo il designer Andreu Carulla, con cui collaborano abitualmente, e che sta facendo la ristrutturazione dei nuovi locali “normale sia straordinario”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 settimana ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

1 settimana ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

1 settimana ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago