Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Ristorazione
CATALOGNA

El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I fratelli Roca annunciano l’apertura di un nuovo locale, El Normal. Ad un anno dalla chiusura del tristellato Celler de Can Roca a causa del Covid, la famiglia rilancia e si allarga. Il ristorante sorgerà nel centro storico di Girona, in Catalogna, e al timone ci sarà Eli Noya, uno degli chef del Celler.

El Normal, apre a Girona il nuovo ristorante dei fratelli Roca

El normal, Roca

Un messaggio positivo, la voglia di andare avanti e rinascere. In un periodo in cui il mondo della ristorazione soffre più che mai a causa delle chiusure per limitare i contagi di Coronavirus, una notizia come questa è proprio quello che ci vuole. I fratelli Joan, Josep e Jordi Roca hanno annunciato l’apertura di un nuovo ristorante, El Normal.

LEGGI ANCHE: Chiude il ristorante tristellato Celler de Can Roca, alcuni membri dello staff positivi al Covid

Solamente un anno fa erano stati costretti a chiudere El Celler de Can Roca. Anche loro travolti dall’ondata di chiusure stellate causate dal Covid. Quest’anno, invece, in primavera sboccerà un nuovo ristorante firmato Roca.

El Normal sarà “Un normale ristorante in un normale angolo di una normale città”, secondo quanto annunciano sul profilo Instagram de El Celler de Can Roca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josep Roca Fontané (@joseppituroca)

El Normal sorgerà nel centro storico della città, in Plaza de l’Oli, dove una volta sorgevano i vecchi Llevataps. I fratelli Roca hanno approfittato della chiusura forzata per eseguire lavori sia in cucina che nella sala El Celler. Successivamente hanno deciso di trasformare il loro spazio per banchetti Mas Marroch in un ristorante che ripercorresse i loro piatti forti. A questo si aggiunge Casa Cacao, aperta recentemente. Si tratta di una boutique hotel e fabbrica di cioccolato artigianale con spazio per la degustazione.

Per il sommelier di El Celler – si legge su La Vanguardia – , l’idea è “creare un ristorante che combini le radici della cucina che abbiamo coltivato a casa con un cenno alla cucina accademica che abbiamo imparato alla Escola d’Hosteleria de Girona e che ci porta più vicino alla Francia e una volta ai tempi che dobbiamo vivere adesso”.

Josep Roca, che per il momento ha rinviato il suo vecchio progetto di apertura del Boca Seca tapas and wine bar, spiega che secondo il designer Andreu Carulla, con cui collaborano abitualmente, e che sta facendo la ristrutturazione dei nuovi locali “normale sia straordinario”.

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento