Una fiera per avvicinare l’artigianalità alle nuove tecnologie nel mondo della distillazione. L’appuntamento con Distillo è previsto per martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022 a Milano.
Distillo, la fiera che avvicina le micro distillerie alle nuove tecnologie
Un novità nel campo della distillazione. La fiera Distillo, in programma per l’1 e il 2 febbraio 2022 a Milano, è dedicata alle attrezzature per le micro distillerie. Una full immersion di due giorni, presso le Officine del Volo di via Mecenate, per scoprire il mondo del craft distilling e della distillazione artigianale
La rassegna offre un programma di seminari e approfondimenti sulle novità del settore. Lo scopo è quello di avvicinare l’artigianalità alle nuove tecnologie. Distillo si rivolge sia agli addetti ai lavori della filiera della distillazione sia a coloro che, in numero sempre crescente, secondo le statistiche, intendono avvicinarsi al mondo del rame e degli alambicchi.
LEGGI ANCHE: N-gel, la storica Distilleria Nardini lancia il primo gel disinfettante alla grappa
La manifestazione è organizzata da Craft Distilling di Claudio Riva e Davide Terziotti. I promotori ricordano che il craft distilling è partito dagli Stati Uniti, dove si contano oltre 2.000 realtà attive con uno sviluppo veloce anche in Europa: l’Inghilterra ha superato la Scozia per numero di distillerie, con un tasso di aperture di circa una a settimana, mentre in Francia si è abbondantemente superato il centinaio di unità. In Italia sono già nate le prime strutture con un tasso di crescita elevato e una stima di circa 20 nuove distillerie nel 2021.
Lascia un commento