DietaDoc, i piatti della dieta mediterranea cucinati da chef e consegnati direttamente a casa

Leggi l'articolo completo

I benefici della dieta mediterranea e tutta l’esperienza di chef professionisti direttamente a casa vostra. Nasce così DietaDoc, il piano alimentare costruito per un’intera settimana da medici nutrizionisti, cucinato da chef e consegnato in tutta Italia entro 24/48 ore. L’obiettivo è quello di riaffermare i valori nutrizionali e salutistici della dieta mediterranea. L’idea è di un gruppo di imprenditori italiani, già attivi nel settore della salute.

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea è una delle più diffuse, ma in realtà sono ben pochi coloro i quali conoscono realmente in cosa consista e perché riesce ad apportare e mantenere benefici alla salute nel tempo. Nasce negli anni ’60 e pone le sue basi sullo stile alimentare caratteristico dei paesi dell’area mediterranea. La ricerca tutt’oggi continua a confermare come l’aderenza a questo modello determini una riduzione di circa il 9% della mortalità complessiva.

LEGGI ANCHE: Dieta mediterranea: cosa è e quali sono i benefici per la salute

Nel tempo ha ricevuto numerosi riconoscimenti. La dieta mediterranea infatti è la migliore per il 2021. Il regime alimentare che sta alla base della tradizione italiana si aggiudica il primo posto nella classifica di Us News & World Report.

Ricordiamo anche che qualche mese fa ha festeggiato il decimo anniversario dal riconoscimento Unesco della Dieta mediterranea come “Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità”.

Il progetto

Adesso con DietaDoc, la dieta mediterranea arriva direttamente a casa vostra. Pronta per essere gustata. “L’obiettivo di questo progetto – afferma Samir Giuseppe Sukkar, referente scientifico di DietaDoc- è di consentire alle persone di avere accesso a un’alimentazione corretta e di tornare a familiarizzare con i valori e con il gusto della dieta mediterranea”.

LEGGI ANCHE: Dieta mediterranea, 10 anni fa il riconoscimento Unesco: ma l’Italia se ne sta dimenticando

“Gli errati comportamenti alimentari consistono – aggiunge – in larga parte nel mancato adeguamento ai principi della dieta mediterranea e sono per lo più da imputare alle difficoltà e alla mancanza di tempo nel pianificare l’approvvigionamento degli ingredienti”.

DietaDoc, come funziona

Secondo quanto riporta una nota, i pasti sono cucinati direttamente sottovuoto e a bassa temperatura. Questo processo infatti consente non solo di mantenere intatte le proprietà nutritive di ogni piatto, ma permette anche la conservazione in frigorifero fino a 35 giorni.

LEGGI ANCHE: Dieta Mediterranea, secondo gli esperti è il miglior regime alimentare per il 2021

Si può acquistare il menù settimanale online. Verranno consegnati direttamente a casa dodici pasti pronti: sei pranzi e sei cene. Come nella maggior parte delle diete, un giorno della settimana viene lasciato libero. La raccomandazione è sempre quella di non lasciarsi andare troppo nella giornata libera, per non vanificare quanto fatto nel resto della settimana.

I piatti sono cucinati esclusivamente con ingredienti freschi e naturali fra quelli tipici della dieta mediterranea, a carico glicemico controllato, senza additivi né conservanti e in confezioni monoporzione interamente compostabili.

Il pack consegnato a casa include anche consigli per la colazione e gli spuntini, al fine di completare in maniera equilibrata il piano alimentare.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Cantine Aperte a Salaparuta con la famiglia Vaccaro, domenica 26 maggio

Dalla vigna alla bottiglia, full immersion nella natura incontaminata con un calice di vino bio,…

17 ore ago

Mangi male e ti alleni poco? È ora di cambiare aria!

Pratichi sport per passione o per lavoro? In entrambi i casi, se sei un individuo…

6 giorni ago

“Terrelectae”, il cru Chianti Rùfina di Fattoria Il Capitano in una verticale memorabile

Fattoria Il Capitano, dopo anni di lavoro qualitativo incessante, presenta i suoi vini a Milano…

1 settimana ago

I ministri Urso e Lollobrigida aprono la 22esima edizione di Cibus

Il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso e il Ministro dell'agricoltura,…

2 settimane ago

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

3 settimane ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

1 mese ago