Dal vino alla pizza, Sting apre una bio-pizzeria nella sua tenuta in Toscana

Leggi l'articolo completo

Sting si è già innamorato del vino italiano ma adesso va oltre. Nella sua tenuta “Il Palagio” nel Chianti, in Toscana, apre una bio-pizzeria. L’annuncio arriva direttamente da Instagram.

Dal vino alla pizza, Sting apre una bio-pizzeria nella sua tenuta in Toscana

Non solo musica, non solo vino italiano, adesso tocca anche alla pizza. L’amore di Sting per l’Italia è incontenibile, così l’ex dei Police annuncia tramite i suoi canali social l’apertura di una pizzeria nella sua tenuta “Il Palagio”, immersa nel verde delle colline di Figline e Incisa Valdarno, in Toscana.

Ormai da anni la rockstar si concede periodi di residenza nella sua tenuta toscana e il suo legame con l’Italia si fa sempre più saldo tanto da partecipare anche ad iniziative imprenditoriali e attività di beneficenza.

“Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio: qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali. Claudia e Paolo vi daranno un caloroso benvenuto”.  Inizia così il post della rockstar su Instagram con cui annuncia l’apertura della pizzeria. Si tratta precisamente di una “bio-pizzeria” dove gustare prodotti rigorosamente legati al territorio, come, per esempio, il miele e l’olio extravergine d’oliva proveniente proprio dalla tenuta di Sting. Le pizze sono fatte con farine e prodotti locali, per valorizzare ancora di più il territorio.

In quanto produttore di vino, insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Il cantante possiede la tenuta Il Palagio dal 1997. Una meravigliosa villa del Cinquecento, un tempo di proprietà del duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente. La struttura, immersa tra i vigneti del Chianti, oggi è anche un agriturismo.

Un luogo in cui poter gustare una pizza “favolosa” – così la definiscono nel post su Intagram – accanto ad un wine bar che offre il meglio della produzione di Sting. Per il resto dei prodotti, quali miele, olio, frutta, verdura, salumi locali, è presente anche uno shop a pochi passi dalla tenuta.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago