La tradizione enologica di Montefalco si fonde con l’arte e con la musica dando vita ad un evento organizzato dal Consorzio di Montefalco, La Strada del Sagrantino, la Regione Umbria e altre importanti associazioni che contribuiscono quotidianamente alla promozione della Regione di appartenenza.
L’evento in questione si chiama “Abbinamenti Montefalco” che dal 18 al 20 settembre “arrederà” la città di Montefalco con prestigio ed armonia. L’evento a motivo enologico con centralità delle denominazioni Montefalco Sagrantino DOCG, Montefalco DOC e Spoleto DOC, lascia spazio anche alle famiglie accompagnando la degustazione con cibo, arte e musica.
Sarà possibile fare delle degustazioni abbinate con la musica oltre ad altri interessanti eventi. La domenica di chiusura regalerà una emozione unica e molto attesa: ”L’aperitivo in cantina al tramonto”.
Questo evento vuole ricordare la festa della vendemmia, omaggiando il territorio e degustando i prodotti eccezionali delle cantine presenti nella zona, enologicamente parlando, forse più importante dell’Umbria.
Naturalmente, oltre al vino, un altro importante attore delle tre giornate sarà il cibo preparato dalle più importanti strutture enogastronomiche di Montefalco.
Lascia un commento