';

Premiate a Wine Sicily le aziende Hibiscus e Salvatore Tamburello
07 Giu 2022 14:50

Sono stati tre giorni da record per la terza edizione di Wine Sicily, il festival dedicato al mondo del vino che si è svolto a Palazzo Riso, nel centro storico di Palermo, dal 4 al 6 Giugno.

Grande partecipazione è stata registrata nelle tre giornate che ha visto partecipare oltre 2500 persone che hanno potuto degustare circa 450 etichette proposte dalle 50 cantine presenti alla manifestazione.

Sono state molto partecipate le quattro masterclass organizzate da Vinhood – in partnership con Biga Genio e Farina e Spumante 365 – che hanno allestito all’interno del Museo Riso lo spazio dell’ecosistema del gusto Vinhood, tra degustazione di vini e  birre di 25 produttori partner.

Momento clou della tre giorni è stato sicuramente l’assegnazione del Premio Wine Sicily ed il Premio Wine Sicily Vino dell’Estate, scelti da una giuria composta da 12 wineblogger e sommelier provenienti da tutta Italia, coordinati dal palermitano Ugo Cosentino (Grand Crew).

La giuria è stata composta da Ugo Cosentino (@ugo1777), organizzatore con il suo Grand Crew (@grand.crew_), Ilaria Cappuccini (@just.saywine), Dalila Grossi (@theblondflavor), Veronica Laguardia (@sicilianwinegirl), Clara Maria Iachini (@clarettablu), Michela Donati (@mimmiwinelover), Federica Di Salvo (@federica_foodandwinelover), Orazio Corona (@oricorona), Gianluigi Rappa (@winethreesome), Daniele Zaccara (@ilvinocolo) e Alessia Maranzano (@alessiamaranzano_). A moderare la gara è stato Gianvito Musotto (@gianviwine). 

La degustazione si è svolta alla cieca: un vino per ognuna delle cantine partecipanti.

Premiate due cantine siciliane: Premio Wine Sicily all’azienda Agricola Hibiscus con il suo IGT Terre Siciliane Passito Zhabib 2021 e l’azienda Salvatore Tamburello con il vino dell’estate 797N Catarratto non filtrato 2020 Doc Sicilia.

“A Palermo Wine Sicily è diventato ormai un punto di riferimento per le aziende siciliane – dicono gli organizzatori – stiamo lavorando ad un progetto che mira ad espandersi per il futuro con l’obiettivo di poter fare sempre meglio. La città ha bisogno di questi momenti, di eventi che puntano a fare rete tra le realtà commerciali presenti nel nostro territorio”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento