Andare alla scoperta delle piccole cantine italiane. Una bussola digitale per navigare tra le varie etichette. Con WeTaste.Wine è possibile. La giovane start up, infatti, è specializzata in percorsi di degustazione di vini prodotti nelle piccole realtà vitivinicole italiane.
Gli appassionati di vino potranno andare alla scoperta delle piccole cantine italiane. Spesso, per i non esperti, è difficile orientarsi tra le diverse etichette esistenti. Soprattutto se questo avviene online. Con l’obiettivo di fare fa guida è nata la start up WeTaste.Wine.
Si tratta di una vera e propria bussola digitale che permette di esplorare e condividere l’Italia minore del vino. Quella meno conosciuta, che spesso regala delle meravigliose sorprese. Dietro al progetto un team di esperti in diversi settori, dal marketing alla degustazione, composto da Matteo Sassano, Elena Tregnaghi, Annamaria Finarelli e Roberto Zanini.
Il viaggio virtuale permette di conoscere ogni mese una cantina diversa, attraverso una wine box dedicata. Si sceglie il territorio e le caratteristiche della stagione in corso e l’avventura enologica inizia attraverso storie di generazioni e nuove realtà pronte a interpretare il vino Made in Italy nelle sue molteplici sfaccettature.
WeTaste.Wine propone tre percorsi di degustazione che aiutano nella scoperta. Potete scegliere tra Discovery, Magnificent e Nature. All’interno sono presenti diverse varietà di vini, si va dalla qualità superiore ai vini importanti, passando per quelli che hanno abbracciato la sostenibilità.
Una scelta sostenibile lontana dalla frenesia delle consegne rapide, del last minute e delle offerte al ribasso che sminuiscono il prodotto. Un progetto di vero slow-commerce, spiegano i fondatori, perché la fretta è nemica del vino. Realizzare una buona bottiglia impiega tempo, pazienza e risorse, per questo motivo le spedizioni di WeTaste.Wine avvengono solamente una volta al mese.
.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…