Siamo chiusi in casa, questo è un fatto, sta funzionando, un altro fatto. Quindi è bene continuare a farlo fino a che sarà necessario.
Mai come in questo periodo abbiamo scoperto gli acquisti online che un tempo guardavamo con un misto di ansia e sospetto, sono facili, veloci e sicuri, e ci permettono, almeno fino a che non ricomincerà la vita vera, di non rinunciare del tutto alle cose che rendono la vita bella, come ad esempio il vino.
Per tutti coloro, e sono tanti, che hanno voglia di bere, tanta voglia di bere bene, ma non sanno come districarsi nel mare magno delle enoteche online, ecco qualcuno che può venirvi in aiuto, una di quelle persone che nessuna app o algoritmo potrà mai sostituire: il sommelier.

Questo strano personaggio che di mestiere assaggia, sceglie e comunica il vino, perchè il vino, al mondo, è tanto ma non è tutto buono.
Per questo, dal lockdown Palermitano, nasce il progetto #ViniControLaPaura, da una mia idea, perché il sommelier lo faccio di lavoro, da Buatta – Cucina popolana, ristorante Michelin Bib Gourmard già da due anni, che ha l’ambizione di portare nelle case degli appassionati, dei wine lovers, non scatole di vino, perché a riempire le scatole di vino (più o meno buono) si è bravi in tanti, ma dei VibeBox, delle scatole piene di emozioni, sensazioni e vibrazioni enoiche. Le VibeBox sono una selezione di tre vini naturali siciliani, selezionati in prima persona, per affrontare questi giorni difficili, col calice pieno, ed il cuore colmo!

Il progetto prende forma dal mio blog www.winevibes.it dove i vini che sono selezionati nel box sono recensiti e raccontati in modo NON convenzionale e vissuti, abbinati ogni volta a una musica, quasi sempre jazz, perché il vino e il jazz si assomigliano nel loro modo fisico e mistico assieme di fare vibrare l’anima.
Il Box vuole aderire alla campagna #IoBevoSiciliano, per aiutare i piccoli produttori artigiani dell’isola, in un momento anche per loro particolarmente difficile, mettendo nella scatola eccellenze autentiche, selezionate con attenzione nell’eclettico panorama dei vini naturali siciliani, di bottiglie al di fuori dei circuiti commerciali, scoperte autentiche, emozioni vere.

Tutti i vini selezionati sono stati scelti per la vibrazione che lasciano nel palato e nel cuore dopo averli bevuti, da qui il nome #VibeBox, nella consapevolezza che il vino si gusta prima con l’anima che con la testa.
Il Vibe box è disponibile direttamente dal sito www.winevibes.it ma siccome le emozioni sono varie ed infinite, sono a vostra disposizione per studiare box personalizzati secondo i gusti o il mood di cui avete bisogno, in tempo reale.

Spedizioni in tutta Italia in tre giorni lavorativi.

Acquista su WineVibes.it

https://www.instagram.com/p/B9ZEoXICUAU/?utm_source=ig_web_copy_link
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

2 giorni ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

2 giorni ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

2 giorni ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

3 giorni ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

3 giorni ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

3 giorni ago