Un drink al tramonto con il Colosseo sullo sfondo, tornano le serate al “The Court”

Leggi l'articolo completo

Sorseggiare un cocktail con vista Colosseo, magari un Metamorphosis Negroni o un Expression Martini. Riapre a Roma, con una vasto ventaglio di novità, il The Court, l’esclusivo cocktail bar di Palazzo Manfredi aperto 7 giorni su 7, dalle prime luci del tramonto alle 2 del mattino. Dietro l’inconfondibile bancone di marmo lungo 7,5 metri c’è sempre Matteo Zed, bartender di fama internazionale che proprio nel 2019 ha consacrato il suo successo con l’uscita della pubblicazione “Il grande libro dell’Amaro Italiano”, un appassionante itinerario made in Italy che ha riprodotto anche nella nuova drink list di The Court.

L’ambiente si presenta completamente sanificato e le sedute rispettano il distanziamento sociale. Ci sarà un ingresso dedicato differente da quello di uscita, per godere anche quest’anno di una delle viste più esclusive al mondo, l’Anfiteatro Flavio, sorseggiando uno dei cocktail della rinnovata carta firmata a cura di Zed. Oltre alle classiche sedute che assicurano privacy e intimità, c’è la proposta al bancone da cui si potrà ordinare dietro una protezione in plexiglass, attraverso cui osservare ogni passaggio della preparazione del proprio cocktail.

The Court, il cocktail bar a Roma: la nuova drink list

Il bar program offre grandi novità agli ospiti del The Court, come l’originale cocktail list a base di drink  preparati attraverso tecniche di ri-distillazione, fermentazione, chiarificazione ed estrazioni inedite in fat-washing. Tra i signature l’Expression Martini, un espresso Martini totalmente trasparente guarnito in modo minimale attraverso una foglia d’argento ed un chicco di caffè, oppure il Methamorphosis Negroni, un ri-distillato che mentre viene sorseggiato torna magicamente alla sua forma originale grazie allo scioglimento delle materie residue alla distillazione, racchiuse in uno skull di ghiaccio posto al suo interno.

Gustoso anche l’Amaretto Colada, il famoso Amaretto di Saschiria, non del classico colore; la miscela viene accompagnata da un Cordial all’ananas, rum invecchiato e una soda all’acqua di cocco.

Ad Oriente guarda, invece, il Rising Sun, un omaggio al Giappone creato con Matcha Tea, miele e succo di yuzu per finire con lo Spicy Paloma, quest’ultimo un classico base tequila miscelato con il nuovo amaro al peperoncino di casa Caffo, il Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, succo fresco di lime e pompelmo rosa e infine soda al medesimo flavor. Grande attenzione dedicata anche ai cocktail alcohol free, ispirati a viaggi tra le bellissime terre nel mondo.

The Court, tra le novità la “Suite Liquid Experience”

Il The Court si rivela luogo privilegiato per gli amanti dell’alta miscelazione non solo per l’aperitivo ma anche l’after-dinner da assaporare immersi in un’atmosfera incantevole con vista mozzafiato. Altra novità è “In Suite Liquid Experience”, un’esperienza unica ed autentica che offre la possibilità di degustare magnifici cocktails (e non solo..) in un’altra location esclusiva, quale la terrazza della Grand View Gallery Suite di Palazzo Manfredi con servizio dedicato a due persone per 90 minuti di open bar a soli 120 euro.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

2 giorni ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

3 giorni ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

3 giorni ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

3 giorni ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

3 giorni ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

3 giorni ago