Tornare in forma alla fine dell’estate, consigli per perdere peso velocemente

Leggi l'articolo completo

Siamo ormai giunti alla fine dell’estate. O quasi. Qualcuno ha già terminato le sue vacanze e si prepara ad affrontare un nuovo anno lavorativo. Altri, invece, devono ancora godere del meritato relax. Sia nell’uno che nell’altro caso, potrebbe essere necessario buttare giù qualche chilo di troppo. Ecco allora dei consigli alimentari per una dieta last minute che aiuti a perdere peso in poco tempo.

Tornare in forma alla fine dell’estate

Se dovete ancora partire per le vacanze al mare, vi potrebbe fare comodo eliminare quei pochi chili in eccesso che non vi fanno stare bene con il vostro corpo. Se invece siete di ritorno dalle ferie, potreste aver accumulato qualche rotolino sulla pancia, ma il relax estivo comporta anche questo, non fatevene un crucco. La cosa importante è riuscire a rimediare.

LEGGI ANCHE: Cibo a base vegetale e dieta sostenibile, la scelta di 10 milioni di famiglie in Italia

Se volete eliminare del peso in più, ecco qualche consiglio alimentare che può tornarvi utile. Non stiamo parlando di una dieta vera e propria, per quella dovete sempre rivolgervi ad un medico che vi saprà consigliare nel modo migliore. Anche quando trovare in rete dei consigli come quelli che ci apprestiamo a darvi adesso, il nostro suggerimento è quello di chiedere prima al vostro medico se si tratta di un regime alimentare adatto al vostro corpo.

Ad ognuno la sua dieta

Quando ci sono dei chili in eccesso da eliminare, la prima cosa che si fa è quella di cercare rimedi veloci con diete dell’ultimo minuto. Ricordate, però, che non tutti siamo uguali, di conseguenza non possiamo adottare tutti lo stesso regime alimentare. Non è sicuro, quindi, che ciò che vada bene per una persona, vada bene anche per un’altra.

LEGGI ANCHE: Dieta, tornare in forma con il gelato d’inverno si può: “è un pasto completo”

I consigli che vi andremo a dare per tornare in forma dopo l’estate possono farvi perdere fino a 5 kg in tre giorni. Capirete quindi che si tratta di un regime alimentare molto restrittivo e ipocalorico, che può essere seguito solamente per un tempo brevissimo. Proprio per questo motivo è sconsigliato per persone che soffrono di diabete o per donne in gravidanza. Non ci stancheremo mai di consigliarvi di rivolgervi ad un medico prima di intraprendere una dieta fai-da-te, soprattutto se molto rigida.

Naturalmente, per un risultato migliore, è opportuno affiancare dell’attività fisica. Se non siete dei tipi atletici, largo spazio a lunghe passeggiate e nuotate. D’altra parte, siamo ancora in pieno periodo estivo e di vacanza.

Consigli per perdere peso velocemente alla fine dell’estate

Stare in forma e sentirsi bene con se stessi non ha prezzo. Ecco perché qualcuno cerca di correre ai ripari per perdere peso velocemente alla fine dell’estate.

Per riuscire a perdere fino a 5 kg in tre giorni, provate un regime ipocalorico e ricco di proteine. Questo permetterà una maggiore stimolazione del vostro metabolismo rispetto a quanto facciano grassi e carboidrati. Le proteine, però, vengono digerite in un tempo maggiore e possono affaticare i reni, ecco perché è bene bere molta acqua per aiutare il corpo a smaltirle. Le proteine non sono le uniche protagoniste di questo regime alimentare, sono infatti affiancate da frutta e verdura.

In ogni dieta che si rispetti, sono previsti almeno due litri di acqua al giorno. Non è un capriccio, ma un’ottima pratica per sgonfiare ed eliminare scorie più velocemente. Si consiglia anche di bere acqua e limone prima di colazione per accelerare il processo.

Quello che deve essere assolutamente bandito sono alcolici, bevande zuccherate, alimenti già pronti per l’uso quali sughi e salse, oltre ai dolci e a tutti gli alimenti grassi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago

Tony Lo Coco è il nuovo presidente de Le Soste di Ulisse, Pennisi sarà l’unico vice

Il nuovo presidente dell'associazione "Le Soste di Ulisse" è Tony Lo Coco. Lo chef e…

3 settimane ago