C’è aria di festa in “Casa Perbellini”. Il ristorante 2 stelle Michelin dello chef Giancarlo Perbellini riapre i battenti a Verona. Dal 17 settembre la prestigiosa struttura accoglierà nuovamente i suoi clienti dopo sei mesi di stop a causa del coronavirus. In serbo tante novità e sorprese come il bistrot “Giancarlo Perbellini Pop-Up”, che diventa permanente.
Giancarlo Perbellini non sta nella pelle. “Il 17 Settembre si ritorna a Casa – racconta -, anche se in questo assurdo periodo non ci siamo mai fermati anzi, nel momento più buio abbiamo anche creato un nuovo locale, che era nato per gioco, per tenere impegnata tutta la brigata di Casa Perbellini, me in primis. Mi riferisco al Pop Up che abbiamo aperto in centro a Verona e che doveva chiudere il 17 Settembre proprio perché tutta la brigata sarebbe poi tornata a Casa. E così sarà, la brigata di Casa Perbellini ritornerà in Piazza San Zeno, ma il Pop Up non chiuderà perché il successo avuto è stato tale che ci piaceva pensare che le cose belle possono a volte durare per sempre”.
“Dopo un lungo periodo in cui si è lontani da casa, si sente la mancanza e il bisogno di rientrare. Casa Perbellini per me è il posto più bello del mondo, è il luogo in cui mi sento a mio agio, dove so di esprimermi al meglio. Sono così ansioso di aprire, come fosse il primo giorno, e questa sensazione l’avverto anche tra i miei ragazzi”, dice Giancarlo Perbellini.
Sono tante le novità di Casa Perbellini in brigata e in sala. Ritorna il sommelier Marco Matta, che, dopo due anni al Mudec di Enrico Bartolini, commenta con entusiasmo la ritrovata collaborazione con lo chef scaligero: “A Casa Perbellini si era creato un legame forte con chef Giancarlo e con la maître Barbara Manoni. In questi due anni mi sono mancati il lato affettivo e umano, che per me sono di grande importanza”.
Arriva anche il nuovo sous-chef, Simone Tricarico, giovane con importanti esperienze in locali tristellati tra Parigi e Londra, che prende il posto di Marco Stagi.
“Casa Perbellini” resterà aperta due giorni e mezzo a settimana, il giovedì solo a cena, e il venerdì e il sabato tutto il giorno. Sedici i coperti e due i menu tra cui scegliere, il più completo “Assaggi” e il “Senza” pensato per chi soffre di intolleranze a lattosio, uova e glutine. Verranno serviti anche cocktail tra quelli proposti al Giancarlo Perbellini Pop Up.
L’omonimo Pop Up, il locale di via Mondo d’Oro in centro a Verona, da temporary è diventato un gastro bistrot permanente.
Vista la formula di successo, lo chef ha infatti deciso di far proseguire questa fortunata avventura, avviata nel mese di giugno. La stessa brigata di Casa Perbellini, chef incluso, si alternerà tra il ristorante stellato e il bistrot di via Mondo d’Oro: il martedì e il mercoledì sarà possibile ritrovarli tutti ai fornelli del Pop Up.
Con il ritorno a “Casa Perbellini”, lo chef ha affidato il timone della cucina del bistrot al suo secondo, Riccardo Padrini. L’unico piatto fisso sarà la “Milanese cotta e cruda”.
Il 2020 è un anno difficile, segnato dal coronavirus e tante difficoltà. Lo chef scaligero però non si è arresto e a reagito alla crisi con l’apertura di ben due locali. Oltre al bistrot nel centro storico di Verona infatti, arriva la Locanda Perbellini al Mare sulla spiaggia di Bovo Marina, in Sicilia.
Gli amanti del gourmet e i food lover potranno godere dell’ospitalità della famiglia Perbellini ai due estremi dell’Italia. Due punti di riferimento e di incontro per chi non vuole rinunciare all’alta cucina.
Immagini dalla pagina Facebook “Giancarlo Perbellini”
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…