Pizza Mix Gluten Free Schär
Pizza Mix Gluten Free Schär
alt=
Tendenze

Tassotti veste le conserve con artigianale eleganza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questi mesi di lockdown, una delle attività che hanno donato sollievo alla vita casalinga e hanno offerto un poco di distrazione dai tanti problemi di cronaca, offrendo a manualità e creatività il modo di esprimersi, è sicuramente il fai-da-te in cucina.

Tantissime persone, anche quelle che mai avrebbero pensato di cimentarsi per giornate intere ai fornelli, si sono dedicate alla preparazione di piatti, dolci e anche conserve, liquori e marmellate. Attività che hanno creato momenti di condivisione familiare e che spesso hanno dato risultati ottimi.

Se appartenete al nutrito esercito di quanti hanno arricchito la dispensa con preparazioni home-made e pensano magari, in futuro, di poterne fare dono ai propri cari e di continuare con la “produzione”, il consiglio è quello di dare valore alle proprie creazioni, etichettandole e catalogandole con eleganza e qualità made in Italy.

Una gamma di etichette e anche di quaderni sui quali appuntare le proprie ricette preferite, di carte e scatole da regalo affascinanti e originali si trova su www.tassotti.it , stamperia veneta storica che dal 1957 realizza a Bassano del Grappa dei veri capolavori di artigianato che hanno reso Grafiche Tassotti punto di riferimento internazionale del settore. Un assaggio del sapiente lavoro che si svolge oggi come un tempo nell’azienda rimasta familiare che stampa con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC. 

Clara Mennella

Giornalista professionista fin da giovanissima, dopo esperienze in testate di attualità e costume, dal 1987 è redattore al Sole24Ore. Grande appassionata di storie professionali e imprenditoriali legate al food&wine, ha perfezionato la conoscenza dei prodotti attraverso degustazioni e workshop. Riceve nel 2015 il riconoscimento di “Ambasciatore del Gusto” e nel 2017 vince il Premio Giornalistico “Chiocciola metodo Cherasco”. Oggi dirige il sito www.oltreifornelli.com la rivista Cook/Mag e la testata www.cookmagazine.it

Scrivi un commento