Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Ristorazione
GUARDA LE FOTO

“Stranger Peanuts” e “La Casa di Cheddar”, le hamburgerie di Willy’s Burger ispirate alle serie tv

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mangiare un hamburger ispirato alle serie tv Netflix all’interno di una struttura che ne riproduce l’ambientazione. Sono le prime due hamburgerie ispirate alle serie tv a Milano. A proporle sono le hamburgerie Willy’s Burger con delle location che fanno riferimento a delle serie televisive tra le più amate degli ultimi anni, “Stranger Peanuts” e “La Casa di Cheddar”.

Le hamburgerie di Willy’s Burger ispirate alle serie tv

Il progetto dell’hambugeria, creata dai fondatori Chiara e Willy, è nato nel 2016, il twist in chiave Netflix, invece, arriva quest’anno. Il locale è nato con l’obiettivo di farsi riconoscere dal pubblico fin da subito per la freschezza dei suoi ingredienti e l’unicità della lavorazione delle materie prime. I panini sono preparati proprio da Willy.

“Le ambientazioni- spiega una nota – riprendono in tutto e per tutto quelle delle serie tv e i nomi dei panini riprendono molte altre serie”.

Il locale ispirato a “Stranger Things”, “Stranger Peanuts”, si trova in via Lazzaretto ed è caratterizzato da luci colorate dietro ad un divano, lettere disordinate, e specchi con effetto “sottosopra”. Quello riferito a “La Casa di Carta, “La Casa di Cheddar”, invece, si trova in viale Abbruzzi. Per riprendere le ambientazioni della serie tv, è allestito con un dirigibile gigante e curiose divise rosse e maschere con la faccia di Salvador Dalì.

I proprietari sono appassionati e avidi consumatori di tutte le serie TV. Proprio per questo motivo, hanno proposto un menù ironico con nomi di hamburger che sono una parodia scherzosa di alcune delle serie più amate: La Casa di Cheddar (La Casa di Carta),  Breaking Egg (Breaking Bad), Il Trono di Salmon (Il trono di spade), Narchos (Narcos), Black Mushroom (Black Mirror), Suburger (Suburra), Willy Principe di Bel Onion (Willy Principe di Bel Air) e tanti altri.

Le proposte sono varie, per venire incontro a diverse esigenze e gusti. Per entrambe le hamburgerie l’offerta culinaria è fatta di burger di carne (manzo e pollo), pulled pork, pesce e proposte per vegetariani e vegani con i “burger veggy e vegan”.

Immagini dalla pagina Facebook Willy’s Burger Milano

Rosanna Pasta

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento