L’estate non è ancora finita e molte persone si preparano per le ferie proprio in questo periodo. Se anche voi siete tra quelle, allora questo articolo fa per voi. Il mare e le spiagge sono le mete preferite per trascorrere del tempo in relax e divertimento, ma è importante anche mangiare bene e con gusto. Il modo migliore per affrontare il caldo sole da spiaggia è un pasto leggero e fresco. Ecco allora una serie di proposte per sandwich golosi da portare sotto all’ombrellone, ricchi di vegetali e sali minerali.
In estate è bene mantenersi leggeri a tavola con pasti freschi e rigeneranti. Se state andando in vacanza e vi state chiedendo cosa mangiare sotto all’ombrellone, allora siete nel posto giusto. Vi daremo qualche consiglio per preparare dei sandwich golosi e leggere da portare in spiaggia.
Per prima cosa dovete scegliere il pane. Sotto all’ombrellone è bene non esagerate con la sapidità, quindi meglio optare per un pane fresco a ridotto contenuto di sale e di olio, magari anche senza lievito. Sono perfetti il pane arabo, la piadina senza strutto e, in generale, i pani poco conditi. Chi volesse avventurarsi può anche preparare dei sandwich senza pane. Come? Sostituendolo, per esempio, con due foglie di lattuga croccanti. Naturalmente il companatico deve prestarsi a questa preparazione.
Ci sono alcuni semplici punti da rispettare per un pasto da spiaggia ideale. Deve essere leggero, fresco e idratante. E allora via libra a verdure e frutta anche nei vostri sandwich. Il caldo disidrata, quindi abbiamo bisogno di reintegrare i liquidi persi. Oltre a bere tanta acqua, il nostro consiglio è quello di mangiare verdure idratanti. Riempite quindi i vostri panini con cetrioli, ravanelli, pomodori, zucchine e l’intramontabile lattuga.
La frutta di stagione è molto ricca di acqua e anche se vi sembrerà strano è un’ottima compagna per sandwich da spiaggia. Per un tocco di esotico al vostro pranzo sotto all’ombrellone, potete mettere frutta nei panini. Via libera a pesche, albicocche e prugne. La loro dolcezza si abbina bene a qualche grano di pepe e sale e grazie alla loro consistenza donano al pane originalità.
Fin qui abbiamo parlato di frutta e verdura di stagione da inserire nei vostri sandwich da spiaggia, ma anche le proteine hanno un ruolo fondamentale.
Se non volete rinunciare al gusto, allora basta scegliere quelle giuste. Ricordate che la leggerezza viene prima di tutto, la calura del sole sotto all’ombrellone potrebbe causare danni alla salute, quindi dovete scegliere pasti facilmente digeribili.
Via libera al tonno al naturale e agli affettati vegetali. Attenzione a uova e legumi, potete portarli in spiaggia ma ben cotti, ben conservati e in quantità ridotte.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…