Pizza Mix Gluten Free Schär
Pizza Mix Gluten Free Schär
alt=
Vino

Rosa, il nuovo vino firmato Donnafugata e Dolce&Gabbana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Due grandi ambasciatori della cultura siciliana si incontrano per onorare insieme le proprie radici: Donnafugata e Dolce&Gabbana rinnovano la loro partnership dando vita ad un inedito rosato dalla personalità fruttata e floreale.

Due realtà che hanno portato in ogni angolo del mondo i colori, i profumi e la storia della cultura siciliana. Accomunate dall’amore per la loro terra natale, dalla cura per i dettagli e artigianalità. Ci stupiscono ancora una volta con un messaggio di positività e rinascita, presentandoci Rosa nato dalla vendemmia 2019.

Rosa è il frutto di un blend originale di due vitigni autoctoni tra i più importanti della tradizione dell’isola: il Nerello Mascalese e il Nocera.

Connotato da una raffinata sfumatura rosa, questo vino si contraddistingue per un elegante bouquet di gelsomino, arricchito da delicati sentori di fragolina di bosco, pesca e bergamotto.

Il Nerello Mascalese conferisce una particolare mineralità e delicatezza floreale derivante dalla natura vulcanica e dal microclima delle pendici dell’Etna dove è prodotto, il Nocera, un’antica varietà che dopo anni di sperimentazione Donnafugata ha deciso di coltivare sulle colline di Contessa Entellina, conferisce l’accattivante componente fruttata di Rosa.

La produzione di un rosato è stata fortemente voluta da Dolce&Gabbana, che con la celebre creatività ha accolto la sfida di raccontare questo vino, curandone tutta l’immagine coordinata. Dal packaging ispirato all’iconico carretto siciliano, Rosa racchiude l’atmosfera, la tradizione e la cultura dell’isola, elementi che ricorreranno in tutti i futuri progetti frutto della collaborazione.

Le bottiglie prodotte sono 16.000, una piccola produzione di pregio che sarà disponibile da giugno 2020.

Scrivi un commento