Raricella 1869, si riparte con una nuova formula: bistrot, ristorante ed enoteca

Leggi l'articolo completo

Riapre con una formula tutta nuova Raricella 1869, il ristorante-enoteca gourmet di Portella di Mare, in provincia di Palermo.

La passione per l’arte culinaria trasmessa di generazione in generazione, la cura del dettaglio e l’attenzione nella selezione delle materie prime, sono i valori che ancora oggi permeano ogni cosa, e danno vita a un nuovo inizio al passo con i tempi.

Raricella riparte con la formula “Banco e Cucina” che racchiude un’autentica passione per la cultura culinaria e affonda le sue radici nel lontano ‘800.

La storia di Raricella è una storia di passione e dedizione, nata con l’apertura di un negozio di legnami e coloniali di Giovanni Radicella, poi divenuto una pizzicheria destinata a scrivere presto, per mano degli eredi, il racconto di una tradizione enogastronomica di altissima qualità.

Da Radicella, a Raricella, l’attività di famiglia è stata protagonista di una serie di trasformazioni, un continuo rinnovamento in cui non è mai stato perso di vista il valore aggiunto dell’alta qualità. La famiglia Ganguzza, che ha acquistato l’attività dall’avo, ha perseguito con passione il sogno iniziato con l’antica pizzicheria di famiglia e ha dato oggi vita ad un progetto del tutto innovativo che apre ad una nuova prospettiva per la ristorazione.

La passione per l’arte culinaria e per i prodotti gastronomici di alta qualità nasce assieme al capostipite della famiglia Ganguzza, Giuseppe, che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca dell’eccellenza, nelle migliori botteghe del tempo dove selezionava personalmente e con massima cura i prodotti. Era Giuseppe, precocemente vedovo, che si occupava della cucina in casa Ganguzza. Questo suo amore per l’arte culinaria è stato così trasmesso ai suoi tre figli maschi, che hanno abbracciato la passione del padre facendola propria. Da Giuseppe Ganguzza, ad Antonino, a Gaetano, l’amore per la cucina passa di generazione in generazione, in un crescendo di passione e ispirazione.

Alle redini dell’attività c’è adesso Antonino Ganguzza, figlio di Gaetano e anima innovatrice, che ha dato impulso vitale all’intero progetto così come si presenta oggi, affiancato dallo chef Walter Sanfilippo.
Raricella, dunque, è ora un ristorante-bistrot che mette al primo piano la qualità delle materie che compongono i piatti che offre, coniugando la tradizione con uno stile contemporaneo e originale.

Da Raricella è possibile godere di un aperitivo con gli ottimi prodotti della salumeria, l’accurata selezione di carni e prodotti caseari tra i migliori dell’intera penisola, accompagnati da un ottimo vino. Il Banco e Cucina, dalla piacevole atmosfera conviviale, è il luogo ideale per gustare piatti sfiziosi con la qualità sempre al primo piano sia a pranzo che a cena.

A fianco del Bistrot la proposta si amplia con il ristorante. Una cornice più intima in cui il servizio è quello dell’alta ristorazione, dove è possibile trovare un menù ancora più ricercato.
Una formula ricca e attuale che accompagna l’ospite per tutta la giornata fino al dopo cena; un luogo dove i sapori genuini della tradizione si fondono con un estro culinario moderno e ricercato e accolgono un pubblico dalle esigenze più eterogenee, accomunate dalla passione per la buona tavola.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Sicilia secondo vigneto d’Italia, i bianchi e il bio trainano l’Isola: IL REPORT

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è la…

1 giorno ago

Saccharum, arriva la pizzetta di Gioacchino: “Un ricordo della mia adolescenza”

Gioacchino Gargano, pizzaiolo e patron di Saccharum, pluripremiata pizzeria ad Altavilla Milicia, presenta 'Ricordo di…

2 settimane ago

Tre nuove marmellate “Donnalia”: l’azienda di Delia esalta i sapori siciliani

Due nuove marmellate e una confettura: ecco le novità del marchio Donnalia, l’azienda di Delia,…

2 settimane ago

La nuova era del Nocera: presentato alla 56esima edizione del Vinitaly il Nocera Pet Nat Rosato di Cantine Amato, un vino ancestrale che parla ai giovani

È nato con i migliori auspici l’ultimo vino di Cantine Amato, vivace realtà siciliana a…

2 settimane ago

Generazione next: il nuovo volto del vino siciliano

Crescita, dialogo, territorio: il passaggio generazionale nel mondo del vino siciliano presentato il gruppo all’interno…

2 settimane ago

Supply chain agroalimentare: STEF si conferma punto di riferimento per i servizi a temperatura controllata

La gestione della supply chain agroalimentare è di per sé un processo complesso e delicato, ma oggi…

2 settimane ago