Presentata a Milano la nuova linea Fiasconaro Dolce & Gabbana

Leggi l'articolo completo

Si riconferma per il secondo anno consecutivo la partnership fra il famoso brand di moda, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo e l’azienda dolciaria di Castelbuono (PA) di proprietà di Nicola e dei fratelli Martino e Fausto.

Si tratta di una collezione di prodotti Fiasconaro che comprende alcuni lievitati e una serie di creme, al pistacchio, alle mandorle e al cioccolato di Modica, “vestiti” con delle latte curate da Dolce & Gabbana con disegni e colori ispirati all’arte e all’artigianato siciliano, alle ceramiche e ai carretti tipici, molto solari e suggestive, come è nel mood della maison.

La linea sarà disponibile solo nel periodo delle feste natalizie e, per quanto riguarda i lievitati, comprenderà dei gusti creati da Nicola Fiasconaro in esclusiva.

Lo scorso anno le tre versioni erano il Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco (con crema di Pistacchio morbida da spalmare), gli Agrumi e lo Zafferano di Sicilia, sia da 1kg che da 100g.

Quest’anno si sono aggiunti il lievitato con le castagne in omaggio al Piemonte e un panettone classico milanese con le uvette e gli agrumi canditi macerati in un vino perpetuo delle valli trapanesi, il Vecchio Samperi.

La creatività di Nicola Fiasconaro ha poi inventato un profumo alimentare unico al mondo che si troverà nella latta di questo panettone, una boccetta brevettata per spruzzare il profumo di vino perpetuo sulle fette tagliate ed inebriarle di aroma.

btrhdr

Tutte le confezioni nei vari formati, da chilo, da 500 grammi e da 100 grammi saranno in vendita nei negozi rivenditori di tutta Italia, sul sito www.fiasconaro.it, sul sito www.dolcegabbana.it e in tutti i negozi di Dolce & Gabbana nel mondo, dove sarà presente un corner dedicato.

La presentazione dei nuovi prodotti si è svolta durante la settimana della moda milanese nel lussuoso showroom D&G in Corso Venezia, 7 a suggellare il legame inscindibile fra le eccellenze del made in Italy; la moda, il food, il wine, l’arte e l’artigianato.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

Riapre Granofino con un nuovo look: a vista la cucina, la cantinetta e la vetrina con carni e conserve

Granofino, ad Agrigento Dopo alcuni mesi di ristrutturazione riapre Granofino ad Agrigento, che spazia dai…

2 giorni ago

Innovazione in agricoltura: Lualtek lancia Luma AI, intelligenza artificiale generativa

Termoigrometro in funzione Un’importante innovazione nel comparto agricolo. Nasce Luma AI, un innovativo Agente di Intelligenza…

2 giorni ago

Carbonara Day: spaghetti, rigatoni e penne sono i formati più amati dagli italiani

16780603 - spaghetti carbonara ingredients, bacon, eggs, pasta Pasta, guanciale, uovo, pecorino romano e pepe…

2 giorni ago

Casa Grazia celebra Agrigento Capitale: cena dallo chef La Torre ad Aquanova Hosteria

Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia Memoria & contemporaneità è il leit motiv…

2 giorni ago

Vinitaly 2025, Follador presenta Grappa Prosecco 40°

Grappa Prosecco 40° Follador Follador Prosecco dal 1769, storica azienda di Col San Martino, nel…

2 giorni ago

Appello al governo per la mensa nelle scuole: numerose adesioni all’iniziativa di Foodinsider

Le mense a scuola, utili all’alimentazione dei bambini, ma anche alla loro crescita culturale. Un…

2 giorni ago