Porcellane Andrea Fontebasso, i raffinati dettagli contemporanei della nuova collezione

Leggi l'articolo completo

Andrea Fontebasso 1760, marchio specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura e home decoration, firma la tavola e la casa con la nuova collezione autunno/inverno 2020 dai raffinati dettagli dal gusto contemporaneo.

Linee tavola di tendenza, dallo stile romantico ed elegante, si alternano a complementi d’arredo in grado di colpire al primo colpo d’occhio, grazie all’utilizzo di decori e cromatismi unici. Proposte diverse e desiderabili, per creare mise en place e arredare l’ambiente domestico con un tocco di personalità.

STUBE

Decori e cromie in stile country chic caratterizzano Stube: la linea di tazze e accessori da cucina firmata Andrea Fontebasso 1760. Realizzata in porcellana, si compone di barattoli, biscottiera, mug, tazza jumbo, portautensili, appoggiamestolo e ciotole, perfetti per preparare e servire una merenda o una colazione dal tipico tocco autunnale, in compagnia dei propri affetti più cari.

BLOW UP

Stile contemporaneo e eleganza metropolitana sono le parole chiave che caratterizzano la linea Blow up di Andrea Fontebasso 1760. Le sfumature cromatiche sui toni del griglio si fondono per dare vita ad una linea dai contorni morbidi e sinuosi, che donano alla mise en place movimento e un vero e proprio tocco artistico.

LOVE&DREAM

La linea Love&Dream di Andrea Fontebasso 1760 è un set di mug adatto agli animi romantici che non vogliono rinunciare allo stile e all’eleganza, anche per una merenda in solitaria. Proposto in coordinato con vassoio o piatto + cucchiaino, è disponibile in due colorazioni (bianco e nero) e presenta dettagli unici e di classe, come la scritta e i manici in oro.

ROYAL

Grazie ai segnaposto Royal di Andrea Fontebasso 1760, la mise en place si veste di un’atmosfera “regale”.  Proposti in 4 diversi decori – Aura, Rays, Sol e Sonne – si caratterizzano per le trasparenze del vetro che si uniscono sapientemente a sfumature dorate. Il risultato è una tavola elegante e d’impatto, adatta per celebrare le occasioni speciali.

SERVIZIO TAVOLA SISSI, SEGNAPOSTO IMPERO E BICCHIERI MIRANDA

Cromatismi rosati e stile romantico: la linea Sissi di Andrea Fontebasso 1760, esplicito omaggio alla celebre principessa d’Austria, è il servizio tavola in vetro perfetto per ricreare momenti convivali caratterizzati da un’atmosfera elegante e senza tempo.

La tavola, inoltre, può essere adornata con i segnaposto Impero, contraddistinti da motivi “perlati” che richiamano le preziose corone regali.

Infine, i bicchieri in vetro Miranda, disponibili nelle varianti con decoro argento, oro e rosa, completano una mise en place raffinata e d’impatto.

TUSCANY

La linea interior Tuscany di Andrea Fontebasso 1760 si articola in una serie di vasi e portacandela in ceramica, realizzati artigianalmente. Caratterizzati da una particolare finitura ad effetto invecchiato, che ricorda i paesaggi agresti della Toscana, sono perfetti per dare un tocco rétro chic a qualsiasi ambiente.

ART

Colli allungati e olti stilizzati: lo stile di Modigliani entra nelle mura domestiche grazie ai vasi della linea Art di Andrea Fontebasso 1760. Adatti per essere utilizzati come portavasi o semplici complementi d’arredo, si inseriscono perfettamente all’interno di ambienti dallo stile moderno. La soluzione ideale per impreziosire la propria casa con un omaggio all’arte contemporanea.

POMO

I complementi d’arredo Pomo, realizzati artigianalmente in ceramica nei toni di tendenza del bordeaux, arredano con un tocco di personalità esotica l’ambiente domestico. Sono proposti in 3 differenti grandezze (24, 31 e 37 cm) per essere esposti in qualsiasi contesto o occasione.

GLAM SOUL

La linea interior Glam soul si articola in una serie di vasi e lanterne, di diversa forma e dimensione. Caratterizzati da decori dorati in rilievo, offrono un tocco glam e seducente in grado di stupire al primo colpo d’occhio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario

A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…

3 ore ago

Report Assovini: così le aziende siciliane si rinnovano

Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione

4 ore ago

Confartigianato Imprese Sicilia alla Settimana della cucina italiana nel mondo

Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…

5 ore ago

Cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo per sostenere La Locanda del Samaritano di Catania

Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…

23 ore ago

Agricoltura, col progetto Sfinge grani antichi certificati con tecnologia blockchain

Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras

24 ore ago

Giusina in cucina allo Sfincione Fest di Bagheria: «Lo preparo a ogni cena con gli amici»

«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…

1 giorno ago